AXN: cambio di rotta per il canale
Comunicato stampa “Daily Media”: AXN, da gennaio nuovo look e programmazione sempre più ricca di azione e adrenalina.
Dal 12 gennaio il palinsesto di AXN avrà un nuovo look ben caratterizzato da nuove serie, inediti film e produzioni soprendenti. Innanzitutto le serate dedicate alle serie televisive vedranno due prime visioni assolute, due actioncrime di produzione canadese, The Border e Flashpoint, senza dimenticare un classico dello spionaggio, Alias. Alle classiche serie si accosterà un’ulteriore novità dedicata gli amanti dei clip show adrenalinici e pieni di azione: Cops Uncut.
Ma andiamo con ordine: The Border, andrà in onda da venerdì 16 gennaio, alle 21:00, con due episodi in back to back. Si tratta di un avvincente poliziesco incentrato sulle vicende di un’unità d’élite che si occupa di garantire la sicurezza in ambito di immigrazione, terrorismo e contrabbando.
Flashpoint, a sua volta, andrà in onda da martedì 13 gennaio alle ore 21.00. E’ una serie ricca d’azione, al punto tale che potrebbe essere definita anche come un viaggio emozionale lungo le vite dei protagonisti. Loro sono i membri della SRU, un’unità speciale che si occupa di risolvere con successo situazioni critiche che coinvolgono ostaggi, pericolosi criminali e bombe da disinnescare.
Su Alias pochi misteri, trattandosi di un classico: dal 12 gennaio alle 18.20, ritorneranno le avventure pregne di spionaggio e fantascienza, create
da J.J. Abrams futuro ideatore di Lost.
Saranno 50 invece gli episodi di Cops Uncut, in onda dal lunedì al venerdì, dal 12 gennaio alle ore 20.00: poliziotti nel cuore della loro azione, ripresi in modalità nuda e cruda per garantire 30 minuti di puro entertainment ed adrenalina ai massimi livelli.
Azione anche nei film del primo mese del 2009: Fuga da Los Angeles, super classico di di Carpenter, Delta Force, Punto di non ritorno,
tra gli altri. E le produzioni esclusive? La prima si intitola Torta di riso, 39 puntate per un esilarante clip show commentato dal famoso duo comico Balbontin – Ceccon, dal 12 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 20.30. Poi ci sarà Real Bagatta, da giovedì 15 alle ore 21.00, 13 puntate di situazioni al limite, salvataggi, incidenti, spettacolari cadute e tutto quanto le telecamere amatoriali registrano spesso inconsapevolmente. Conduce il programma colui che ha portato questo genere di show in Italia, ovvero Guido Bagatta.