fbpx
Awkward - Diario di una nerd superstar

Awkward: la terza stagione raccontata in anteprima da Jenna

Anche se nei giorni scorsi i fan hanno detto la loro, l’ideatrice dello show Lauren Iungerich ha confermato che si doveva fare una scelta tra Matty (Beau Mirchoff) e Jake (Brett Davern) e chi scegliere è stato evidente fin dall’inizio dello show.

Attenzione Spoilers! In questo articolo viene discusso il finale della seconda stagione di Awkward – Diario di una nerd superstar e possono essere descritti avvenimenti della terza stagione ancora inedita in Italia e in America.

‘Ho sempre saputo che sarebbe stato Matty il predestinato’, ha detto ai giornalisti in una conferenza stampa venerdì mattina. ‘Per quanto si sia innamorata di Jake, non ha mai smesso di amare Matty’.

Nel  finale di stagione gli spettatori possono aver pensato che Jenna mettesse in discussione la sua scelta, ma Iungerich è fermamente convinta che la sua esitazione non aveva nulla a che fare con la sua vita romantica.

‘Non aveva nulla a che fare con Jake o i ragazzi’ ha detto Iungerich, ammettendo che la trama di Jenna gli ricordava una sua esperienza passata. ‘Finalmente ha ottenuto ciò che gli spettava e per il bene di tutti Jenna ha anche rinunciato ad un’opportunità, cioè il sogno del viaggio in Europa per restare con Matty. Era davvero necessario?… Speriamo di si!’

A Iungerich è stato chiesto anche se Jenna rimpiangerà la scelta fatta nella terza stagione: ‘Ora come ora non posso rispondervi, metterei ‘in ginocchio’ gli autori perchè la terza stagione ruoterà intorno a questa storia’. ‘La relazione con Matty’ ha ribadito Iungerich ‘sarà il punto focale della nuova stagione, più di ogni altra cosa nella serie’.

La differenza dalle prime due stagioni è che queste ultime erano caratterizzate da un triangolo amoroso con Jake e Matty, nel terzo capitolo il triangolo non verrà più trattato.

‘Il triangolo amoroso tra Matty e Jake è finito’ ha detto Iungerich. ‘Non continueremo su quella strada. La cosa complicata di questa serie sarà capire come Matty e Jenna potranno stare bene insieme’.

Che cosa significherà questo per Jake ora che il triangolo è non c’è più? Risposta: ‘E’ ora di passare la parola a Jenna Tamara (Jillian Rose Reed)’.

‘Il rapporto di amicizia con Jenna non passerà in secondo piano, ma non voglio dire altro perché è così divertente quello che abbiamo deciso di fare per la terza stagione che sarebbe brutto se vi antipassi altro’ ha detto Iungerich. ‘Sarà anch’essa una parte fondamentale dello spettacolo nella terza stagione, ma non dal punto di vista romantico’. Ha poi aggiunto: ‘C’è sicuramente qualcosa che stiamo esplorando tra Jake e Tamara’.

Per Lauren Iungerich la terza stagione sarà completamente diversa, sarà proiettata verso altre sfide.

‘Stiamo cercando di riscrivere la storia di questi personaggi’ ha dichiarato l’autrice della serie. ‘Stanno tutti andando incontro ad una ridefinizione di quello che sono’.

Su ulteriori spoiler e anticipazioni, Lauren Iungerich ha dichiarato:

– ‘La mafia tornerà nella terza stagione in un modo davvero divertente. E ‘così divertente quello che abbiamo in programma’.

– ‘Stiamo introducendo alcuni nuovi personaggi che saranno molto presenti ed inoltre saranno parte integrante della storia di Jenna e Sadie (Molly Tarlov)’.

– Clark (Joseph Haro), il commentatore anonimo, non apparirà nella parte iniziale della terza stagione (per ora, almeno) ma Iungerich spera ‘di trovare modi per lavorare con lui nello show’.

– Ricky (Matthew Fahey) ‘ sarà invece molto calmo nella sua sessualità. A differenza di Jenna, Ricky Schwartz è aperto. Abbiamo alcune cose davvero divertententi in programma per Matthew. Vi posso garantire che non è gay. La situazione con Clark … è solo una sorta di discorso a termine’.

– Per Lacey (Nikki DeLoach) e Kevin (Mike Faiola), le cose potranno sembravi grandiose ma ci potrebbero essere alcuni colpi di scena. ‘Le cose sono sulla buona strada per Kevin, ma non sa ancora che lei ha baciato Ben (Kris Polaha)’. Di conseguenza Ben potrebbe tornare? ‘Ho un’idea davvero cool su come riportarlo indietro’.

Comments
To Top