fbpx
Awkward - Diario di una nerd superstar

Awkward – Diario di una nerd superstar: Recensione dell’episodio 3.04 Let’s Talk About Sex

Tutto l’imbarazzo del primo sesso

Let’s Talk about Sex non poteva che essere un episodio incentrato sul sesso e sui momenti decisamente awkward tra i protagonisti… Ma a differenza delle scorse recensioni, questa volta iniziamo soffermandoci sulla vera regina di Let’s Talk about Sex. Jenna? No, stiamo parlando di Tamara ovvero Jillian Rose Reed che ha letteralmente brillato in questo episodio, delegando in secondo piano persino Jenna e il suo Matty.

In questa quarta puntata Tamara è decisa a perdere la verginità con il suo amato Jake, ma contrariamente ai sogni e alle aspettative, la ragazza si rende conto che sarà sempre la ruota di scorsa, la seconda scelta. Jake non vede l’ora di poter far sesso con Tamara ma i suoi sogni legati alla ‘prima volta‘ risultato con grande tristezza di Tamara, gli stessi di sempre; se con Jenna il ragazzo aveva pianificato una notte su un van, ecco che con Tamara la scena… si ripete tristemente. Stesso van, stessa ambientazione! Per fortuna la relazione di Tamara e Jake è davvero basata sulla sincerità e dopo aver confessato la sua tristezza al ragazzo, la nostra giovane protagonista ottiene una ‘prima volta‘ davvero speciale accompagnata persino dal tanto atteso ‘I love you‘.

JillianRoseReed_Awkward_610x250

Durante tutto l’arco di questa sottotrama, Jillian Rose Reed brilla grazie alla sua indubbia bravura e possiamo dire che rende il suo personaggio importante quanto quello della protagonista della serie tv Jenna Hamilton.

Parlando di Jenna, dobbiamo dire che anche lei è costretta in questo episodio a sopravvivere ad un momento altrettanto (o forse più) imbarazzante: l’incontro con i genitori di Matty venuti a conoscenza della sua vita sessuale attraverso… una telefonata di suo padre! In Let’s Talk about Sex il signor Hamilton scopre infatti che sua figlia sta prendendo delle pillole contraccettive e la situazione non può che degenerare in pochi secondi portanto l’uomo a chiamare appunto i genitori di Matty per avvisarli della love story tra i loro figli.

L’incontro tra gli Hamilton e i McKibben è pressoché imbarazzante, ma soprattutto alquanto triste perché mostra come non tutti i figli riescano ad avere una relazione sincera e vera con i propri genitori. Nonostante il passato e la gravidanza precoce, Lacey è davvero una donna fortunata perchè la sua Jenna è stata sincera sin dall’inizio, fidandosi di sua madre e parlandole, a cuore aperto, delle sue relazioni sentimentali. Purtroppo Matty non ha avuto la stessa fortuna con i suoi genitori e a fine episodio viene addirittura sbattuto fuori di casa dai ‘vecchi’ (anche di mentalità) McKibben. La famiglia Hamilton è pronta a dargli asilo ma cosa succederà ora alla coppia Jenna-Matty dopo questa convivenza forzata?

Let’s Talk about Sex è stato davvero un bel episodio dove oltre a Jillian Rose Reed ha brillato anche Anthony Michael Hall nei panni del professore di scrittura creativa Mr. Hart, un uomo davvero sadico e senza cuore, ma proprio per questo davvero comico! Mr. Hart potrebbe risultare davvero una grande new entry per Awkward – Diario di una nerd superstar, speriamo che gli sceneggiatori gli riescano a dedicare abbastanza tempo e scene per dimostrarlo.

Comments
To Top