fbpx
Awkward - Diario di una nerd superstar

Awkward – Diario di una nerd superstar: Greer Grammer parla della quarta stagione

La quarta stagione di Awkward è ufficialmente iniziata, con la premiere andata in onda martedì 15 aprile. L’episodio è stato ricco di spunti: si parla di futuro, del college e ovviamente anche delle relazioni sentimentali dei personaggi.

awkward 401aUno dei cambiamenti è sicuramente quello del reparto ‘creativo’. La creatrice dello show Lauren Iungerich ha abbandonato la serie, sostituita da Chris Alberghini e Mike Chessler, senza, però, particolari rivoluzioni, a detta di Greer Grammer, che interpreta la cheerleader Lissa: “Mike e Chris si sono impegnati molto per rendere l’integrazione molto semplice. Siamo andati a cena prima che la stagione iniziasse, ci inviavano email, pranzavamo insieme. Si sono mostrati aperti ad ascoltare le nostre opinioni perché sapevano che noi interpretavamo questi personaggi da quattro anni, quindi siamo esperti. Ci chiedevano costantemente se andasse tutto bene, per cui la transizione non è stata difficile”.

I nuovi autori hanno comunque portato una nuova energia sul set, cosa che il cast non si aspettava, a detta della Grammer: “E’ come una boccata d’aria fresca, perché è la loro prima stagione e loro sono eccitati. Amavano la serie, erano fan prima di essere assunti per cui hanno portato con loro una nuova energia, che non si può dire mancasse prima, ma quando si entra nella routine, questa sensazione va a scemare. Diventa normale. E’ stato bello vederli inondare tutti con la loro energia”.

La premiere della quarta stagione vede i personaggi alle prese con l’inizio dell’ultimo anno di liceo, che è sempre un momento delicato per tutti: “L’ultimo anno è così emozionante. Ci così tanti eventi in arrivo. “Spirit Week” (settimana dedicata all’incremento dello spirito scolastico) è stato divertente da filmare. Poi è interessante vedere tutti fare domanda per il college, ci sarà un episodio dedicato ad un tour al college, con i ragazzi che dovranno trascorrere là la notte e ci saranno diversi drammi”.

Awkward_Jenna_AshleyRickards_S3_770x300Tra i vari grandi eventi dell’ultimo anno, ce ne sono alcuni che riguardano Lissa, ma Greer Grammer non vuole dare troppe anticipazioni: “Non voglio rovinare la sorpresa, ma Lissa torna dalle vacanze in Africa con qualcosa che nessuno si aspetta”.

In merito all’amicizia con Sadie, l’attrice dice: “E’ interessante e questa stagione avrà una gran bella storyline. Succede qualcosa nella premiere che causerà qualche dramma tra loro. Ci saranno tensioni e Lissa dovrà imparare a lottare per se stessa”.

Sulla vita sentimentale di Lissa, che finora aveva dedicato la sua vita a Gesù Cristo, la Grammer anticipa che potrebbe cambiare qualcosa in questa quarta stagione: “Potrebbe avere un nuovo interesse amoroso! Non è niente di che, ma metterà gli occhi su qualcuno verso la fine la prima metà di stagione. Manifesterà dei sentimenti per qualcuno, ma non dirò chi!”.

La quarta stagione è appena iniziata, ma la Grammer assicura che ci saranno molti cambiamenti e molte cose interessanti: “Sarà interessante vede come Jenna vede e vive male tutta la storia con Collin, nella scorsa stagione. Torna a scuola e per la prima volta si arrabbierà con Valerie. Sarà divertente!”.

E noi ci fidiamo!

Comments
To Top