fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Awkward – 2.10 Pick Me, Choose me, Love Me

Siamo quasi in dirittura di arrivo con la seconda stagione di Awkward – Diario di una nerd superstar e per Jenna rimangono aperte ancora due questioni:
1) la relazione con sua madre, colpevole di aver scritto la lettera che le ha distrutto il cuore (e la vita scolastica) nella prima stagione e
2) la scelta del boyfriend perchè è arrivato finalmente il momento di scegliere tra Matt e Jake.
Questa settimana Jenna deve dunque compiere due passi molto importanti e sorprendentemente invece di dedicarsi al duo Matt e Jake, la ragazza preferisce stare con… sua madre!

Ebbene sì, dopo gli ultimi scontri Jenna decide di stare al fianco della donna che l’ha messa al mondo perchè si sente profondamente in colpa per quanto le sta accadendo in questi giorni. Il blog di Jenna è balzato infatti alla cronaca proprio a causa delle ultimi vicissitudini con Matt e Jake, portando così in primo piano anche gli eventi passati e lo sbaglio commesso da sua madre, colpevole di averle scritto la lettera che le ha dato moltissimi problemi l’anno precedente. Ora che tutta la scuola sa cosa è successo a casa Hamilton, Lacey diviene il bersaglio di tutti, la regina delle ‘slut’.

Il momento clou di ‘Pick Me, Choose me, Love Me’ è comunque proprio quello che vede Jenna scegliere sua madre, abbracciarla dopo la dura giornata e accennarle la ninna nanna che la donna le canticchiava da piccola. Ammettiamolo, Lacey è una donna alquanto superficiale e super narcisista, ma è anche una madre che adora sua figlia tanto che farebbe di tutto per lei. In fondo la lettera dell’anno prima è stata uno sbaglio, un momento di debolezza per Lacey che ora farebbe di tutto pur di cancellare quel passo falso dal suo passato.

In questo episodio l’abbraccio tra le due donne è indubbiamente un momento estermamente emotivo che mette in ombra il triangolo Matt-Jenna-Jake, almeno per il momento. Lo sappiamo, Jenna deve scegliere qualcuno oppure dire addio ad entrambi e siamo sicuri che lo farà nella season finale, ma per il momento l’attenzione della nostra protagonista è riservata tutta a Lacey.

Da segnalare l’inaspettata pace tra Matt e Jake che arriva grazie all’intervento di Valerie Marks, che obbliga i due ragazzi (e i relativi compagni di classe) a guardare il film di Francois Truffaut Jules et Jim incentrato chiaramente su un triangolo amoroso.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio