fbpx
Awkward - Diario di una nerd superstar

Awkward – 2.06 What Comes First: Sex or Love?, 2.07 Another One Bites the Dust e 2.08 Time After Time

Difficile recensire Awkward – Diario di una nerd superstar perchè ogni singolo episodio porta il telespettatore ad attendere svolte nella trama principale che in realtà poi non si avverano. Sia per i fan di Matty, sia per quelli di Jake questi tre episodi non dicono (sinceramente) nulla di nuovo ma rivelano quanto si sapeva sin dalla premiere della serie tv. Per evitare di raccontare spoilers involontari, di seguito comunque i tre commenti divisi per puntata.

Ep. 2.06 – What Comes First: Sex or Love?
Dopo alcune scene, What Comes First: Sex or Love? sembra preannunciare la fine definitiva della coppia Jenna-Matty. Per ben 20 minuti la nostra protagonista non fa altro che crogiolarsi nel tentativo di comprendere appieno i suoi reali sentimenti per Jake.

Nello scorso episodio dedicato a San Valnetino, il poveraccio aveva infatti osato confessare il suo amore per Jenna e quest’ultima, incurante di distruggere il cuore del boyfriend, aveva risposto a ‘I love you’ con un semplice e piattissimo ‘Awesome’. Ora Jake è in crisi; il suo imbarazzo è alle stelle e non sa decisamente come comportarsi con Jenna. Quest’ultima capendo l’errore commesso, chiede consiglio alle amiche sino a cedere al suggerimento di Tamara ovvero chiedere esplicitamente a Jake di fare sesso con lei, solo così Jenna può finalmente paragonare gli attuali sentimenti con quanto provato precedentemente con Matty e capire definitivamente se Jake è proprio l’uomo perfetto per lei. Ovviamente, la sua proposta viene udita pubblicamente da tutta la scuola grazie alla goffaggine della nostra protagonista e ora l’attesa per ‘l’evento’ è ancora più pesante da affrontare, sia per Jenna sia per Jake.

Tralasciando la mini trama dedicata alla zia di Jenna, What Comes First: Sex or Love? non ci racconta nulla di nuovo nè aggiunge molta ‘carne al fuoco’. Da segnalare solamente l’amicizia che sta nascendo tra Jenna e Matty; finalmente i due sembrano aver superato l’imbarazzo iniziale per la loro passata love story. Ora i due ex piccioncini non evitano più di parlarsi o stare insieme, ed è così che iniziano a concedere ai telespettatori dolci momenti che, a tratti, fanno rimpiangere la prima stagione quando Jenna e Matty formavano ancora una coppia.

Ep. 2.07 – Another One Bites the Dust

Per sbolognare Ally (Barret Swatek), la zia di Jenna sopraggiunta in città per la gioia della nostra protagonista, ecco arrivare il suo matrimonio lampo con lo zio straricco di Sadie. Another One Bites the Dust è totalmente incentrato sui preparativi di questo strambo matrimonio, per questo non ci dice nulla di nuovo ma ottiene comunque un buon voto per l’entrata in scena di Kristoffer Polaha. L’ex Henry Butler del defunto Ringer appare a sorpresa nel serial di MTV con un ruolo (purtroppo) minore ma a questo attore bastano pochi minuti per deliziare il pubblico e i fan.

Kristoffer Polaha veste qui i panni di Ben, ex interesse amoroso ai tempi della scuola di Lacey (Nikki DeLoach), la mamma di Jenna. Ora che il suo matrimonio è allo sbando, Ally è pronta a tutto pur di aiutare Lacey a ritrovare l’amore perduto. Inutile dire che la reazione di Jenna nel veder sua madre in fibrillazione per Ben è alquanto bambinesca, ma forse è normale un po’ di preoccupazione nel vedere la propria madre allontanarsi definitivamente dall’oramai ex marito.

Da segnalare inoltre che con questo episodio risulta chiaro come Jenna e Jake non abbiano ancora avuto rapporti sessuali, nonostante le grandi anticipazioni e sbandieramenti dello scorso episodio E’ per questo che vista anche l’assenza di sua madre da casa a causa del matrimonio di Ally, Jenna inizia a fantasticare sulla serata, forse questa sarà la notte giusta per loro. Ma Matty è sempre dietro l’angolo… Anche durante i preparativi del matrimonio, il suo ex boyfriend si presenta a casa di Jenna con la scusa di dover consegnare un vestito elegante a Jake e come al solito, Matty è super dolce con Jenna.

Mancano ancora cinque episodi per concludere la stagione, cinque puntate per farci decidere definitivamente per chi tifare, se Jake o Matty. Bisogna però ammettere che le ultime scene dedicate al duo Jenna e Matty sono davvero ben fatte e tenerissime. Se prima eravamo convinti di Jake anche noi iniziamo ad avere qualche dubbio in proposito…

Ep. 2.08 – Time After Time

La nostra odiatissima Sadie (Molly Tarlov) colpisce ancora. E’ proprio lei che nel mezzo del ricevimento confessa a Jake (Brett Davern) che la sua amatissima Jenna (Ashley Rickards) è stata precedentemente con il suo migliore amico Matty McKibben (Beau Mirchoff). Prima o poi Jake doveva sapere la verità, ma ottenerla grazie a Sadie sinceramente è davvero una meschinità. In fondo era dalla premiere di questa stagione che gli sceneggiatori hanno ‘gettato sassolini’ per far comprendere a Jake la verità, dunque questa rivelazione poteva avvenire in altro modo… Detto questo, l’evento non ci ha poi stupiti più di tanto. Ci dispiace solo per Jake perchè in fondo non era in questo modo così brutale che doveva apprendere la verità su Jenna e Matty. E’ davvero un peccato che sia Jake a dover soffrire più di tutti, alla fine la sua relazione con Jenna ha fatto solo del bene alla nostra protagonista.

Comunque l’intero episodio è dedicato al ‘timing’:
– il tempismo di Sadie che confessa a Jake la verità su Matty e Jenna proprio mentre quest’ultima sta lasciando un messaggio in segreteria al suo fidanzato ammettendo, finalmente, di amarlo;
– quello di Ben che cerca di riconquistare Lacey che però ammette di amare ancora suo marito;
– quello del padre di Jenna che corre al ricevimento per non far cadere sua moglie nelle braccia di Ben ma che vedendo quest’ultimo ballare ‘stretto stretto’ con sua moglie, fugge via ‘con la coda tra le gambe’;
– quello di Jake che capendo l’errore compiuto, si reca a casa di Jenna per chiederle scusa ma solo in tempo per vedere la sua ex tra le braccia del suo migliore amico;
– quello di Matty che si reca immediatamente da Jenna per consolare l’amica, appena compreso quanto accaduto al matrimonio e infine
– quello di Jenna che ammette a Matty di volergli ancora bene, cedendo ai propri sentimenti.

Ora non ci resta che comprendere cosa accadrà nel prossimo episodio tra Jake e Matty perchè siamo sicuri che Jake non perdonerà l’amico tanto facilmente…

Comments
To Top