fbpx
Awkward - Diario di una nerd superstar

Awkward – 2.03 Three’s a Crowd e 2.04 Are You There God? It’s Me, Jenna

Matty o Jake? E’ sempre questo l’interrogativo sul quale si basa l’intera trama di Awkward e anche in questi due episodi assistiamo all’imbarazzo di Jenna nel gestire la presenza dei due ragazzi al suo fianco.

Nel secondo episodio la protagonista aveva messo in chiaro con Matty che la sua scelta riguardava Jake e che dunque non c’era più speranza (e spazio nella sua vita) per il suo ex. Nel terzo episodio Jenna deve però (letteralmente) ‘contenere’ Matty che si dimostra intenzionato a riconquistare (a tutti i costi) la sua amata. E alla vista degli addominali di Matty, anche la sicurezza di Jenna sembra vacillare…

Tralasciando i problemi di coppia per i genitori di Jenna e per l’amica di quest’ultima, scaricata con simpatia dal suo ragazzo, concentriamoci questa volta sui due boys della serie tv.

Matty

E’ ufficiale: non è ancora il momento del game over con Jenna. Se c’è qualcosa che bisogna lodare in Matty è la testardaggine, ovvero l’impegno che il ragazzo mette nelle cose che fa, come ad esempio riconquistare la sua amata. Ok, Jenna ha scelto ufficialmente Jake ma neanche Matty è sicuro che la scelta sia stata presa pensando a tutte le variabili del caso… E’ innegabile che Jenna sia ancora innamorata di lui, lo ha capito anche Matty, è solo Jenna che deve aprire gli occhi e ammetterlo agli altri e a se stessa.

In ‘Three’s a Crowd’ Matty fa davvero di tutto per boicottare i momenti di intimità tra Jenna e Jake, riuscendoci in pieno. Peccato (per lui) che Jenna sia intenzionata a non mollare il colpo. Quando la situazione tra i due ‘piccioncini’ sembra calmarsi, ecco che in ‘Are You There God? It’s Me, Jenna’ fa la sua comparsa una new entry che, siamo sicuri, farà incattivire (e non poco) la nostra amata protagonista. Stiamo parlando di una nuova girl che ‘punta’ immediatamente Matty e che fa riaccendere in lui l’interesse per una ragazza che non sia Jenna. Come la prenderà la sua ex? Cosa succederà nel duo ora che farà la sua comparsa una sexy ragazza pronta a conquistare definitivamente il cuore di Matty?

Jake

E’ vero, Jake è proprio carino. In fondo è il classico bravo ragazzo, il ‘perfettino’ che farebbe di tutto per coccolare la sua ragazza e che tutte sognerebbero… Ma sembra chiaro che non è lui il ragazzo perfetto per Jenna, non è lui il ragazzo in grado di farla ‘accendere’, di spingerla oltre qualsiasi limite, di rassicurarla nei momenti del bisogno, di darle coraggio nel seguire le sue passioni e di assecondarla nelle scelte da compiere. Non è Jake il ragazzo giusto per lei.

Dopo questi due episodi rimangono comunque ancora vive le domande cruciali sulle quali tutti i fan si interrogano dall’inizio della seconda stagione: cosa succederà tra Jake e Matty quando verrà svelata l’identità dell’ex di Jenna, quando dunque tutti sapranno che la protagonista è stata insieme a Matty? Cosa succederà tra Jake e Jenna quando il ragazzo scoprirà la verità? Si sentirà tradito, umiliato, preso in giro?

To Top