fbpx
Awkward - Diario di una nerd superstar

Awkward – 2.02 Sex, Lies and the Sanctuary

Jake o Matty? Il dilemma continua, ma prima di immergerci nelle disavventure della nostra amata Jenna è indispensabile soffermarci – almeno due minuti – sul titolo della puntata, un palese elogio al ‘quasi’ omonimo film del 1989 di Steven Soderbergh. Chi ha deciso di muoversi in questo modo è stato sicuramente un genio! Non è comunque la prima volta che questo film viene ripreso in ambito telefilmico; ricordiamo ad esempio la sesta puntata della seconda stagione di Dexter che ha ottenuto un titolo simile seppure ottimamente ‘dexterizzato‘: ‘Dex, lies and videotape’. In questo caso modificare la parola ‘sex‘ sarebbe stato un errore incredibile perchè il sesso è alquanto cruciale in questi episodi… e sin dal pilot della serie. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa succede in questa seconda puntata.

Jenna non sa letteralmente cosa fare. Jake è ancora ossessionato dalla scoperta fatta nello scorso episodio, ovvero dal fatto che la sua nuova girlfriend non è più vergine. C’è stato un altro ragazzo prima di lui che Jenna ha amato profondamente e ora Jake non sa assolutamente come comportarsi. Come se non bastasse, Jake è convinto che Jenna sia ancora innamorata del suo ex e quando espone i suoi dubbi a Matty, incurante del fatto che è proprio il suo migliore amico l’ex della sua ragazza, Jake non si rende conto di aver dato ulteriore coraggio a Matty per insistere con Jenna. Quando Matty viene a sapere che Jenna potrebbe essere ancora innamorata di lui, il ragazzo non esita infatti un nanosecondo per andare da Jenna e confessarle di amarla. Nel frattempo Jenna è in crisi totale perchè tutta la scuola scopre che nei corridoi sono installate delle telecamere che hanno ripreso ogni minimo dettaglio della vita degli studenti, compresi eventuali love story mai confessate (come quella tra Matty e Jenna). Cosa potrebbe succedere se Jake venisse a sapere di Matty?

Questo ‘tira e molla‘ con Matty non avrà mai fine se Jenna non si renderà conto, definitivamente, da che parte vuole stare. Jake è totalmente innamorato di lei ma forse non è il ragazzo giusto per Jenna, forse l’unico in grado di completarla veramente è Matty ma tenerlo così in bilico per il solo timore di perdere Jake non è per niente giusto. Jenna deve decidere: Matty o Jake. Chissà cosa succederà quando Jake scoprirà la verità su Matty, la lotta tra i due – siamo sicuri – sarà straordinaria e comica allo stesso tempo!

Da non dimenticare poi la questione lettera. Jenna finalmente confronta verbalmente sua madre che, messa alle strette, confessa al marito di esser stata lei a scrivere la lettera. Spero che Jenna e sua madre facciano presto pace perchè siamo sicuri che in fondo, nonostante le strane lettere e questa stramba dichiarazione reciproca, abbiano davvero una bella relazione e un profondo amore reciproco. Questo è un duo che potrebbe raggiungere un cult telefilmico nell’ambito madre-figlia… Che dite? Siamo di fronte alle nuove Lorelai-Rory Gilmore di ‘Una mamma per amica’?

To Top