fbpx
Cinema

Avengers Infinity War: Peter Dinklage potrebbe unirsi al cast del film Marvel

La star di Game of Thrones Peter Dinklage potrebbe aggiungere al suo curriculum la seconda presenza nell’universo cinematografico Marvel. Diverse fonti (tra cui Variety e Deadline) riportano infatti di una possibile apparizione dell’attore nel prossimo film Avengers: Infinity War. Ai rumor, la Marvel non ha voluto dare né una conferma né una smentita.

Per quel che riguarda il suo ruolo, Dinklage potrebbe interpretare il villain Modok, un nemico di Capitan America creato da Stan Lee e Jack Kirby nel lontano 1967. George Tarleton era un comune cittadino fino a quando viene trasformato in un essere iper intelligente a causa di un esperimento, un Mental Organism Designed Only for Computing. Ma la trasformazione lo porta alla ribellione: cambia lui stesso il nome in Modok, Mental/Mobile/Mechanized Organism Designed Only for Killing. Il villain è spesso associato al tesseract, una delle Gemme dell’Infinito.

Non è la prima volta che Peter Dinklage viene accostato a questo personaggio: Christopher Markus aveva intenzione di far apparire Mordok già nel primo film Captain America, e in una intervista del 2011 aveva già suggerito l’attore di Game of Thrones come interprete del ruolo.

Avengers Infinity War

Dovesse entrare davvero nel cast, per Dinklage questo non sarebbe il suo primo film nell’universo Marvel. Ha già interpretato, infatti, il villain Bolivar Trask nel film del 2014 X-Men: Giorni di un Futuro Passato.

Avengers: Infinity War sarà diretto dai fratelli Russo, già dietro la macchina da cinepresa per Captain America Winter Soldier e Civil War, su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely. Si tratta della pellicola più ambiziosa finora, dal momento che saranno presenti tantissimi supereroi riuniti per affrontare il supervillain Thanos, che vuole mettere le mani sulle Gemme dell’Infinito. Controllarle significherà controllare tutto il tempo e lo spazio, e hanno già avuto un ruolo chiave in alcuni dei film precedenti, come Avengers, Captain America, Guardiani della Galassia, Thor e Doctor Strange. Uscirà nelle sale il 5 maggio 2018.

Comments
To Top