Cinema

Avengers – Endgame: Ecco il trailer definitivo del cinecomic Marvel!

Dopo l’uscita di Captain Marvel era solo questione di tempo. Arriva oggi, a 20 giorni esatti di distanza dall’uscita italiana, il trailer finale di Avengers – Endgame, il film che concluderà la fase tre dell’universo cinematografico Marvel.

Il trailer di Avengers – Endgame mostra finalmente dei dettagli significativi della pellicola diretta dai fratelli Russo. Ci sono delle immagini che avevamo già visto ma anche scene del tutto inedite, non per ultima quella con Captain Marval (Brie Larson) e Thor (Chris Hemsworth).

Nel trailer finale di Avengers – Endgame tanti volti conosciuti

avengers infinity war

Credits: MCU

La prima rivelazione del trailer del terzo (quarto?) film sugli Avengers riguarda le sorti di Tony Stark (Robert Downey Jr.). Nel trailer precedente avevamo visto Tony Stark con Nebula (Karen Gillan) dispersi nello spazio, alla ricerca di un modo per tornare sulla Terra dai loro cari. Ma nelle nuove scene vediamo Tony camminare a testa alta accanto ai suoi colleghi.

Cosa significa? In qualche modo non solo Tony riuscirà a tornare sulla Terra ma sarà anche fondamentale nel piano di Cap (Chris Evans) e Natasha (Scarlett Johansson) per riportare equilibrio dopo lo schiocco di dita di Thanos (Josh Brolin).

LEGGI ANCHE: Captain Marvel – Recensione del cinecomic con Brie Larson

Il riscatto per Hawkeye

Altro fondamentale dettaglio del trailer finale di Avengers – Endgame riguarda Hawkeye aka Clint Burton (Jeremy Renner). Praticamente inesistente in Avengers – Infinity War, scopriamo che la sua strada l’ha portato ad indossare il mantello di Ronin, presumibilmente, e di maestro.

È infatti una ragazza che lo vediamo allenare, in abiti decisamente diversi da quelli di un padre. Senza contare che la figlia di Burton era molto più piccola e non avrebbe potuto impugnare un arco come la ragazza del trailer. Che si tratti di Kate Bishop?

Nei fumetti Kate Bishop indossa il mantello di Hawkeye dopo Burton. Non ci sono ancora conferme su un’eventuale apparizione di Kate Bishop in Avengers – Endgame ma dal trailer finale sembrerebbe proprio i si. Ricordiamo inoltre che Katherine Langford (13 Reasons Why) è stata scritturata per la pellicola in un ruolo ancora sconosciuto. Che si tratti proprio di lei?

LEGGI ANCHE: Avengers – Chi è ancora vivo dopo Infinity War, on e off screen?

Un ruolo centrale per la Vedova Nera e Antman

film di supereroi del 2019

Credits: MCU

Altri due personaggi che meritano attenzione particolare dopo questo trailer di Avengers – Endgame sono, rispettivamente, la Vedova Nera e Antman (Paul Rudd). La prima prende evidentemente in mano le redini degli Avengers insieme a Steve, guidandoli nella loro missione. Un ruolo che le spetta di diritto e che ricopre in un momento fondamentale per la storia della Marvel, subito dopo il primo film con lead femminile della MCU.

Sarà interessante veder interagire Carol con Natasha, dal momento che è evidente come l’arrivo dell’umana-trasformata-kree non possa che gettare scompiglio nei delicati equilibri del team.

E Antman? Non sapevamo ancora come e dove l’avremmo ritrovato ma vederlo davanti ad un palo con cartelli sulle persone scomparse risponde chiaramente alla domanda sul passato/presente. Vedremo Scott Lang nel presente, dopo lo schiocco di dita di Thanos.

Anche lui si troverà ad interagire con un team ben saldo e questo non potrà che essere ennesimo motivo di scompiglio per gli Avengers.

Che ne sarà della missione? Di cosa si tratta?

Non sappiamo ancora nulla, invece, della missione. Giusto così, principalmente perché sarebbe stato stupido svelare un dettaglio di trama così significativo in un banalissimo trailer.

Sappiamo che la missione coinvolgerà una tuta di colore nuovo (bianco e rosso?) e un bel po’ di musica epica.

In poche parole? Il trailer finale di Avengers – Endgame ci svela qualcosa che sospettavamo già: questo film non potrà che essere un momento altissimo del 2019 cinematografico e, più in generale, del mondo dei cinecomic. Non resta che scoprire chi riuscirà a sopravvivere e chi, invece, ci dirà addio per sempre.

Comments
To Top