Cinema

Avengers: I 6 vendicatori originali celebrano il film con un tatuaggio condiviso

avengers infinity war

Non è una novità nel mondo del cinema. Per intenderci, non è la prima volta che un gruppo di attori decide di celebrare la propria amicizia con un tatuaggio condiviso. Anche se, ammettiamolo, qui si parla dei primi Avengers qui(recensione di Infinity War the potete leggere ), i primi e unici vendicatori originali. Gli “original 6”. Quindi tutto, anche un gesto già noto, assume un valore aggiuntivo.

Grazie ad una serie di post condivisi su Instagram con i loro account ufficiali, i sei attori che hanno dato origine a quella squadra straordinaria oggi nota come “Avengers” hanno raccontato al mondo il loro bellissimo gesto d’amore e amicizia. Verso il franchise che li ha resi famosi, in primis. Ma anche verso loro stessi.

Gli Avengers “originali” e un tatuaggio condiviso

infinity war captain america

Credits: Marvel Studios

A pubblicare le foto ed i video della loro visita all’East Side Ink Tatoo sono stati loro: Robert Downey Jr. e Jeremy Renner. L’idea, tuttavia, è stata della Vedova Nera, di Scarlett Johansson, che ha dato il via a questa geniale idea facendosi tatuare a New York il simbolo insieme al collega Chris Evans. Il simbolo – ben visibile sulla pagina Instagram di Robert Downey Jr. – è una versione modificata del simbolo degli Avengers disegnato da Joshua Lord. Si intravede la “A” di Avengers e il numero 6, come sono gli attori che hanno preso parte al primo film.

LEGGI ANCHE: Chris Hemsworth – Le 10 cose che non sapete sull’attore di Thor

Parliamo di: Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Chris Evans, Jeremy Renner, Scarlett Johansson e Mark Ruffalo. Dal momento che quest’ultimo ha deciso di non farsi il tatuaggio, è stato il tatuatore, Joshua Lord a farsi incidere il simbolo proprio dagli stessi attori, sembrerebbe. Il tatuatore è volato appositamente a Los Angeles per completare l’opera, iniziata a New York. Non hanno avuto bisogno di farsi convincere Jeremy Renner e Robert Downey Jr., mentre invece sembra che Chris Hemsworth sia stato “bullizzato” dai colleghi per convincerlo a partecipare all’impresa. Robert Downey Jr. ha infatti detto:

“Lei (Scarlett Johansson) (Chris) Evans hanno fatto il tatuaggio a New York. Poi il loro uomo, Josh Lord, che è straordinario, è volato fino a Los Angeles e ha tatuato me, ha tatuato (Jeremy) Renner e abbiamo bullizzato anche (Chris) Hemsworth perchè se lo facesse, e così se l’è fatto anche lui.”

 

Altri cast che hanno scelto di farsi lo stesso tatuaggio

Come dicevamo, non è la prima volta che un cast decide di condividere lo stesso tatuaggio. Era già accaduto per le attrici di Pretty Little Liars. Quest’ultime avevano scelto di tatuarsi una “P” proprio sul dito indice, emblematico gesto della sigla e del tema “segreti” che ha accompagnato la serie tv. Per il 100mo episodio, il cast di Baby Daddy ha scelto di farsi tatuare una spilla sul braccio (chiaro riferimento ai pannolini) per celebrare l’importante traguardo raggiunto dalla serie tv.

LEGGI ANCHE: 10 domande a cui pretendiamo una risposta dopo aver visto Infinity War

Nel mondo cinematografico, invece, nessun esempio è più noto del cast del Signore degli Anelli. I membri della Compagnia dell’Anello, infatti, si sono fatti tatuare il numero nove in elfico, per ricordare i nove membri della Compagnia, ovviamente. Più recentemente, invece, gli attori di Suicide Squad hanno scelto di lasciarsi tatuare la parola “SKWAD”.

Insomma sono tanti i cast che hanno scelto questo metodo per mostrare il proprio affetto e devozione non solo al team con cui hanno lavorato ma anche al proprio film. Un gesto meraviglioso, che ora hanno condiviso anche gli Avengers originali. Quando si dice la tenerezza.

Comments
To Top