fbpx
Cinema

Avatar: rilasciate le date dei quattro sequel del film

Avatar
Google

Avatar, film di fantascienza del 2009 con più incassi della storia del cinema, diretto e prodotto da James Cameron, avrà la bellezza di quattro sequel e finalmente sono state rilasciate le date di uscita dei prossimi capitoli di questa pellicola tanto attesa.

Avatar, vincitore di tre primi Oscar nel 2010 (migliore scenografia, migliore fotografia e migliori effetti speciali) racconta di Pandora, un pianeta incontaminato ricco di una vegetazione spettacolare e abitato da varie forme di vita. Gli esseri viventi predominanti sono i Na’vi che vivono la loro esistenza serenamente fino all’arrivo degli esponenti dell’RDA, una compagnia terrestre che vuole estrarre un raro minerale presente su Pandora. Intenzione a cui i Na’vi si oppongono con forza. Gli umani non possono respirare l’aria di questo pianeta così creano gli Avatar, corpi organici metà umani e metà Na’vi costruiti in laboratorio, a cui trasferiscono le loro coscienze così da controllare questo corpo a distanza e muoversi liberamente su Pandora. A Jake (Sam Worthington) viene affidato il compito di infiltrarsi tra i Na’vi utilizzando il suo Avatar per eliminare il popolo che ostacola l’estrazione del minerale, ma quando una donna Na’vi, Neytiri (Zoë Saldaña), salva la vita a Jake, la sua missione cambia.

LEGGI ANCHE: Marvel al cinema: tutte le news sui film in uscita

Avatar

Sin dall’uscita del primo Avatar, interpretato da Sam Worthington, Stephen Lang, Zoë Saldaña, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi e Michelle Rodriguez, James Cameron ha lavorato sui sequel che da uno sono cresciuti continuamente di numero fino ad arrivare a quattro. Le date di rilascio di questi sequel sono state rimandate continuamente.

Ma ora la 20th Century Fox e la Lightstorm Entertainment (società di produzione di Cameron stesso) hanno annunciato le date di uscita di tutti e quattro i film. Con un post pubblicato nella pagina ufficiale di Avatar su Facebook, siamo venuti a conoscenza del fatto che

 “il viaggio continua il 18 dicembre 2020, il 17 dicembre 2021, il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025”.

Grossi regali di Natale attendono quindi tutti i fan del film!

 

LEGGI ANCHE: Netflix: Sense8, Master of None, Anna e tutte le novità in arrivo a maggio

Quando si è saputo che Avatar 2 non sarebbe arrivato nel 2018, Cameron ha rilasciato un’ intervista in cui ha parlato dell’impegno di fare tutti e quattro i sequel allo stesso tempo:

Quello che la gente deve capire è che questa è una cadenza di rilasci. Quindi non stiamo facendo Avatar 2. Stiamo facendo Avatar 2, 3, 4 e 5. È un’impresa epica. Non è diverso da costruire la diga delle Tre Gole. Così so dove sarò per i prossimi otto anni della mia vita. Non è un periodo di tempo irragionevole se ci pensi. Ci sono voluti quattro anni e mezzo per fare un film e ora ne stiamo facendo quattro…”

Per quanto riguarda il cast, sono stati confermati i ritorni di Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I sequel di Avatar sono prodotti da Cameron e Jon Landau attraverso la loro Lightstorm Entertainment. Le quattro pellicole sono scritte da Cameron insieme a Rick Jaffa e Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno e dirette da Cameron stesso.

Fonte: Comingsoon.net

Comments
To Top