fbpx
Serie Tv

Atypical 4: tutto quello che sappiamo sull’ultima stagione

Atypical 4

Sam Gardner e la sua disfunzionale famiglia torneranno in Atypical 4 per l’ultima volta. Infatti la quarta stagione è anche l’ultima per il dramedy targato Netflix che ha appassionato fan in tutto il mondo con il racconto leggero, ma attento di un ragazzo nello spettro autistico che si affaccia all’età adulta.

Ecco tutte le informazioni sull’ultima stagione di Atypical:

Quando uscirà Atypical 4?

La serie arriverà con gli ultimi 10 episodi su Netflix, venerdì 9 luglio 2021.

Dove eravamo rimasti?

Nella terza stagione Sam (Keir Gilchrist) è approdato all’università, tra difficoltà e spaesamenti dovuti al cambiamento di routine. La sorella Casey (Brigette Lundy-Paine) invece si ritrova a scoprire nuovi sentimenti con Izzie (Fivel Stewart). Mentre i coniugi Gardner a un bivio nel loro matrimonio, sembra sulla strada di una riconciliazione.

Cosa accadrà in Atypical 4?

Sam e il suo migliore amico Zahid decidono di andare a vivere insieme, segnando quindi un’altra pietra miliare nella vita adulta del protagonista. Sam dovrà poi affrontare le conseguenze della bocciatura nella classe di Etica, senza dimenticare il suo legame con Paige.

Casey, si ritroverà in una nuova relazione e inoltre con la prospettiva sempre più concreta di un trasferimento in California per frequentare l’Università.

La quarta sarà l’ultima stagione di Atypical, Robia Rashid, la creatrice ha commentato la notizia affermando:

Sono emozionata che faremo Atypical 4, e anche se sono triste perché siamo giunti alla fine della serie, sono anche grata per aver potuto raccontare questa storia.

Ha aggiunto che

La mia speranza è che l’eredità di Atypical possa far ascoltare le voci di chi non è stato mai ascoltato prima e che anche dopo la fine di questa serie si potrà continuare a raccontare storie divertenti e emozionanti dal punto di vista di persone scarsamente rappresentate nei media.

LEGGI ANCHE: Netflix: 10 teen drama da recuperare

Il “dietro le quinte” di Atypical

In una serie come Atypical, che segue le vicende di un ragazzo autistico c’è una volontà di raccontare questa realtà con precisione e correttezza. Per questa ragione la creatrice Robia Rashid ha spiegato che sul set è presente una consulente, Michelle Dean, sull’autismo. Per spiegare il lavoro della consulente Rashid ha raccontato un aneddoto:

Per esempio ha guardato una scena girata in cui Zahid (Nik Dodani) racconta una barzelletta volgare, e Kier, l’attore che interpreta Sam, per un solo momento si è guardato intorno. La consulente ha detto “No, questo non lo avrebbe mai fatto perché non sarebbe mai stato in imbarazzo.” Quindi abbiamo cambiato la scena.

Cast e personaggi

Nel cast di Atypical 4 è ritorneranno: Keir Gilchrist (Sam), Jennifer Jason Leigh (Elsa), Brigette Lundy-Paine (Casey), Amy Okuda (Julia), Michael Rapaport (Doug), Nik Dodani (Zahid), Graham Rogers (Evan), Jenna Boyd (Paige) e Fivel Stewart (Izzie).

La serie è creata, scritta e prodotta da Robia Rashid insieme ai produttori Mary Rohlich e Seth Gordon.

LEGGI ANCHE: Le relazioni tra fratelli (e sorelle) più belle delle serie tv

Il trailer e le immagini di Atypical

Netflix ha rilasciato il trailer per l’ultima stagione di Atypical, ecco cosa ci aspetta:

Oltre al trailer, sono state rilasciate dall’account Twitter le prime immagini di Atypical 4:

Comments
To Top