Cinema

Assassinio sull’Orient Express: Trailer in italiano del film di Kenneth Branagh

Il quarto adattamento del romanzo di Agatha Christie Assassinio sull’Orient Express è firmato Kenneth Branagh. La pellicola, che arriverà nelle sale italiane il 13 dicembre, raccoglie un cast d’eccezione che probabilmente non ha rivali. Nel trailer di pochi minuti sentiamo la voce di Hercule Poirot (Kenneth Branagh) affermare “C’è qualcosa di malvagio, su questo treno”.  Sarà proprio lui, infatti, a dover risolvere il mistero dell’Orient Express. Tredici sconosciuti, un omicidio, tutti dei possibili colpevoli. 

Uno dei thriller di Agatha Christie più eleganti e ammalianti torna sullo schermo 

assassinio sullorient express

credits: EW

La storia – almeno a grandi linee – è nota a tutti. Assassinio sull’Orient Express è la storia di tredici sconosciuti che, dopo un assassinio sul treno, si ritrovano ad affrontare le indagini di Poirot come possibili sospetti. Nessuno è incluso. Nel trailer li vediamo ad uno ad uno, radunati nel vagone ristorante. Ci sono Johnny Depp e Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley e Josh Gad. Non mancano Penelope Cruz e Judi Dench, nonchè Derek Jacobi e William Dafoe. Chi sarà il colpevole?

Qualche settimana fa, Kenneth Braghan aveva affermato che il suo Assassinio sull’Orient Express avrebbe riservato delle sorprese. “Sono un grande fan del lavoro dei grandi scrittori. Quindi quando torni ad una storia come quella di Agatha Christia, hai tra le mani un enome pietra miliare dell’intrattenimento. Ma hai anche qualcosa che tocca le corde della perdita e della sofferenza e della vendetta.”. 

Il romanzo di Agatha Christie – che nel 2014 ha compiuto ottant’anni, resta uno tra i romanzi gialli più amati di tutti i tempi. Non ci resta che scoprire in che modo Kenneth Braghan avrà deciso di adattare la propria visione ad un grande classico come questo. Lo ricordiamo, infatti, per le sue originali produzioni di Frankenstein di Mary Shelley (1994), Amleto (1996) e più recentemente anche Thor (2011) nell’universo della MARVEL. 

Negli Stati Uniti la pellicola arriverà nelle sale nel novembre del 2017. Noi dovremo aspettare il 13 dicembre per goderci questa moderna, antica favola sul grande schermo. 

Comments
To Top