fbpx
Boardwalk Empire

Aspettando Boardwalk Empire

Il 19 settembre 2010 è la data che segnerà il ritorno dell’indimenticato creatore de “The Sopranos” Terence Winter con il nuovo progetto Boardwalk Empire.
Questa nuova serie composta da 12 episodi andrà in onda sul canale HBO e vedrà nella camera di regia per la prima puntata Martin Scorsese, produttore della serie insieme a Winter e all’attore Mark Wahlberg.

La storia è ambientata ad Atlantic City negli anni 20 e includerà gangster leggendari come Al capone e Lucky Luciano, che divennero molto ricchi durante il proibizionismo. Il personaggio principale della serie, interpretato da Stev Buscemi, è Nucky Thompson, tesoriere locale della contea, un pò politico e un pò gangster, che detta legge ad Atlantic City con il pugno di ferro.
Non ci saranno solo uomini, ma la serie vedrà anche molti personaggi femminili: Paz de la Huerta sarà Lucy la ragazza di Nucky; la staordinaria Gretchen Mol interpreterà una showgirl locale, che divide un lungo passato con Thompson; Aleksa Palladino sarà la ragazza del ex-protégé combinaguai di Thompson; e Kelly Macdonald una donna che Nucky salva dal marito violento.
Ed è proprio al cast femminile che Vanity Fair (versione USA) ha dedicato un servizio fotografico.

Non ci resta che aspettare settembre!

Comments
To Top