fbpx
News Serie TVRubriche Serie TVSerie Tv

Ascolti USA Cable TV da venerdì 23 a giovedì 29 Marzo

Eccoci al nuovo appuntamento coi recap degli ascolti TV via cavo, a fondo pagina una piccola Legenda

Recap settimanale delle cable TV, settimana da venerdì 23 a giovedì 29 Marzo
(Note: in blu le serie che hanno già avuto l’ordine per almeno un altra stagione, le differenze sono dall’episodio precedente se disponibili i dati)

quest’anno sembra proprio l’anno della AMC. Oltre alla qualità, i premi e il plauso unanime della critica su alcune (non tutte) le loro serie, arrivano prepotenti anche gli ascolti… se TWD prodotto popolare ha abbattuto ogni record, ora il prodotto più di qualità come Mad Men fa anche i numeri. Non che si gridi al miracolo di una serie di qualità e comunque non popolare che fa numeri da zombie, ma nella ristretta cerchia delle serie che solitamente sono più di nicchia, il suo 1,2 è un ottimo risultato.
Partenze della settimana: AMC, tornando Mad Men ad una singola ora, fa partire anche The Killing, mentre HBO lancia la sua ancora di salvezza stagionale (dita incrociate) che, ai pochi (ma come fate?) che non sanno di cosa sto parlando, do qualche aiuto a riconoscere… 

CASATA A&E
Breakout Kings 0,5 (-0,2)

parabola discendente per i re dell’evasione, siamo vicini alla fine del loro REGNO? 

CASATA ABC Family 
The Secret Life of the American Teenager 1,1
Make it or Break it 0,8

Ritorno della giovane lagna americana un po’ in sordina, riparte la seconda parte della 4 stagione, ma per essere un restart di midseason non fa grandi numeri, come nemmeno il debutto della terza ministagione (almeno a quanto detto) delle ginnaste 

CASATA AMC
Mad Men 1,2

come detto, 1,2 è un ottimo risultato per una serie che stava mezzo punto sotto di media.. in ufficio si festeggia a suon di Zou Bisou Bisou… ma dalla prossima settimana Draghi e Guerrieri faranno probabilmente tornare il rating ad un livello inferiore .. 

CASATA BET 
The Game 1,3 (+0,1)
Let’s Stay Together 0,9 (-0,1)

si scambiano un decimo di demo, in questa CASATA A SUD DELLE RED MOUNTAINS 

CASATA FX 
Justified 0,9 (=)

senza paura, cavalcando come un DOTHRAKI, ci avviciniamo al fine stagione 

CASATA HBO 
Luck 0,2 (=)
Eastbound & Down (ultima stagione) 0,6 (+0,2)
Life’s too short 0,3 (+0,1)

chiude senza accenno di cambio di marcia la bellissima serie Luck, una pena per gli amanti della qualità e un arrivederci a presto a David Milch. Ora siamo però tutti concentrati su “QUELL’ALTRA COSA” 

CASATA Lifetime
Army Wives 0,8 (-0,1)

si arresterà prima o poi la parabola discendente di AW? Con la sempre maggior concorrenza, ne dubito 

CASATA Showtime 
Shameless 0,8 (+0,2)
House of Lies 0,4 (+0,1)
Californication 0,4 (=)

come previsto, passato il ciclone “TWD finale” le serie riprendono il loro dato normale e arrivati ormai all’ultimo episodio (questa domenica) i dati rimarranno più o meno così 

CASATA Starz
Spartacus: Vengeance 0,7 (+0,2)

anche qui siamo all’anti-finale di Spartacus e passata la partenza delle serie di USA Network (Fairly Legal e In Plain Sight) si recuperano un po’ dei gladiatori caduti e si torna a combattere 

CASATA SyFy
Being Human US 0,6 (-0,1)

CASATA Tv Land 
Hot in Cleveland 0,5 (+0,2)
Happily Divorced 0,3 (=)

nuovo picco per le casalinghe di Cleveland, che ogni tanto si svegliano dal torpore.. HD prosegue coi suoi dati confortanti (per TvLand) 

CASATA USA Network 
Psych 0,8 (-0,3)
In Plain Sight (ultima stagione) 0,7 (-0,1)
Fairly Legal 0,6 (-0,1)

il pubblico di Psych ha una variabilità notevole ed il mercoledì comunque non è uno slot impossibile, calano, come ampiamente prevedibile, gli show nello slot del venerdì, dopo il pilot 

Insomma.. se proprio non ci siete ancora, ecco un altro aiuto … chi vincerà il TRONO degli ascolti la prossima settimana?

Fonte: Tvbythenumbers, THR, Twitter, EN Wiki, TheFutonCritic
Legenda: Cosa sono i “demo”? semplicemente sono la percentuale degli spettatori nella fascia di età 18/49, ossia quelli che spendono soldi e che interessano le aziende che fanno pubblicità e che danno alle tv i soldi per produrre gli show… certo se siete su Disney Channel la fascia d’interesse dei pubblicitari è ben diversa o anche su alcuni cable come ABC Family che puntano ad un pubblico generalmente giovane.. ma per non complicare troppo ci limitiamo ai dati  generali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio