0Altre serie tv

Asa Butterfield: 10 curiosità sull’attore protagonista di Sex Education

Asa Butterfield - Sex Education

Nei giorni scorsi abbiamo approfondito la vita professionale e privata di alcuni attori del cast di Sex Education, la serie TV targata Netflix che sta riscuotendo molto successo in tutto il mondo. Dopo Emma Mackey, Connor Swindells e Simone Ashley, questa volta vogliamo soffermarci su Asa Butterfield.

L’attore britannico, noto ai più per aver partecipato in precedenza ai film Il bambino con il pigiama a righe (The Boy in the Striped Pyjamas), Hugo Cabret diretto da Martin Scorsese, Ender’s Game, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali diretto da Tim Burton e Lo spazio che ci unisce (The Space Between Us), è ora protagonista del teen drama Sex Education. Qui veste i panni di Otis Milburn, un ragazzo esperto di problemi relazionali perché figlio di una rinomata sessuologa che decide di seguire il consiglio dell’amica Maeve e aprire un’attività di terapia sessuale tra i banchi.

La serie TV ha ottenuto così tanto successo che è già stata rinnovata per una terza stagione. In attesa dei nuovi episodi ecco dunque 10 curiosità sull’attore protagonista!

Tutto quello che sappiamo su Asa Butterfield

Asa Butterfield insieme a Sophie Turner in Time Freak
Asa Butterfield insieme a Sophie Turner in Time Freak

E’ (forse) single

Asa Butterfield sembrerebbe single, ma ovviamente non c’è certezza vista la riservatezza dell’attore per quanto riguarda la vita amorosa.

Insegna in un corso di recitazione

Dal 2017 Asa Butterfield tiene un corso di recitazione presso la scuola The Reel Scene di Londra. Il corso annuale e di tre giorni si chiama “Asa Butterfield Masterclass” ed è incentrato sulle tecniche di improvvisazione.

Leggi Anche: il corso che non abbiamo mai avuto. Recensione della serie tv Sex Education

E’ un accanito videogamer

Quando non è impegnato in qualche set, Asa Butterfield si dedica ai videogiochi. L’attore è stato addirittura coinvolto nel Nintendo World Championships del 2017.

È inoltre un giocatore di Super Smash Bros, una competizione professionale che coinvolge giocatori professionisti che si sfidano in una serie di giochi di combattimento targati Nintendo.

L’attore ha anche siglato un accordo con il team di eSports Panda Global con il soprannome di “Stimpy”. La sua prima apparizione con questa organizzazione è avvenuta in occasione di Genesis 6, un campionato professionista che si svolge a San Francisco. 

E’ amante dei social network

Come altri suoi colleghi, anche Asa Butterfield è presente nei più importanti social media. E’ possibile seguirlo via @asabopp su Instagram e via @asabfb su Twitter.

Non si chiama solo Asa

Il protagonista di Sex Education non si chiama solo Asa. All’anagrafe è infatti conosciuto come Asa Maxwell Thornton Farr Butterfield, e usa anche un soprannome: “Bopp”. Spesso dunque si riferisce a lui come Asa Bopp Farr Butterfield.

Asa Butterfield
Asa Butterfield

Ha ideato un’app per iPad

Nel 2013 l’attore ha ideato un’applicazione per iPad insieme a suo padre e suo fratello. L’applicazione si chiama “Racing Blind“.

Sua madre è una psicologa

A quanto sembrerebbe la vita di Asa Butterfield non è così diversa da quella di Otis, il suo personaggio di Sex Education. La madre dell’attore è infatti una psicologa ma è molto diversa da Jean, sua madre nella serie TV. A The Independent l’attore ha dichiarato:

Ovviamente mia madre non è affatto prepotente, subdola e invasiva come Jean, ma ho sempre saputo che se avessi detto qualcosa, avrei dovuto stare attento. Lei mi ha spesso chiesto perché pensassi qualcosa, e talvolta non avevo una vera risposta da darle.

Leggi Anche: Sex Education è una delle migliori serie TV del 2019 secondo IMDB

Adora la musica

Oltre alla recitazione e ai videogame, il protagonista di Sex Education adora la musica. Secondo quanto pubblicato da TVOvermind.com, l’attore suona sia la batteria sia il piano e ha persino pubblicato una canzone che ha realizzato e prodotto: un mix di Teenage Dirtbag di Wheatus e Making Plans For Nigel di XTC.

Insieme a suo fratello fa inoltre parte di un gruppo musicale: i Mambo Fresh.

Sogna di fare l’agente segreto

A quanto pare c’è un ruolo che sogna di interpretare da anni: 007. Secondo quanto pubblicato da IMDB.com, Asa Butterfield vorrebbe un giorno vestire i panni di James Bond.

E’ appassionato di calcio

Tra le sue passioni, oltre alla recitazione, alla musica e ai videogiochi, c’è anche il calcio. Da buon inglese non perde mai una partita della sua squadra del cuore: l’Arsenal Football Club.

Comments
To Top