fbpx
Arrow

Arrow: Tutto, ma proprio tutto quello che sappiamo della quarta stagione

Ebbene anche se settembre si avvicina, la quarta stagione di Arrow non andrà in onda prima del 7 ottobre. L’attesa ci sta uccidendo, lo ammettiamo, ma è anche vero che non vediamo l’ora di vedere cosa ne è stato di Starling… ehm, Star City. Cosa sappiamo fino ad ora? Un po’ di cose le sappiamo, anche se non tantissime. Ecco alcuni spoiler che abbiamo trovato in circolazione…

– Felicity non avrà (per adesso) un alias, a differenza di Oliver e Diggle. ‘Mentre Dig scende in campo e quindi è necessario proteggere la sua identità – ha confermato la produttrice esecutiva Wendy Mericle – non è ancora il caso di Felicity, anche se non si può mai sapere. Ci piace l’idea di pensare a lei come una ‘badass’ ma dobbiamo ancora trovare il modo giusto di introdurre la cosa. In sala sceneggiatori girano un po’ di possibili idee a riguardo, quindi mai dire mai.’

– Neal McDonough apparirà nei panni di Damien Darhk. Darhk è un ex avversario di Ra’s Al Ghul che guida un proprio gruppo clandestino e sarà uno dei maggiori avversari di Oliver di questa quarta stagione. Anche se è apparso per la prima volta a Star(ling) City nella terza stagione, non è mai stato direttamente mostrato. Potrebbe persino essere lui la ragione del rientro in città di Oliver e Felicity.

arrow_new villains– Curtis Holt sarà Echo Kellum aka Mr Terrific. Il personaggio di Holt (Ben and Kate) apparirà già nel secondo episodio della nuova stagione. Impiegato alla Palmer Technologies, sarà un personaggio che avrà un’interessante legame con Felicity (Emily Bett Rickards) dal momento che, come lei, è un inventore e grande esperto di elettronica. Nei fumetti, Mr Terrific è un atleta di livello Olimpionico che si unisce alla Justice Society of America in seguito alla morte di sua moglie e di suo figlio non ancora nato.

– Ci sarà una storyline realtiva a Diggle ed alla società H.I.V.E. Il nome della società HIVE aleggia sulla serie fin dalla seconda stagione. Nella quarta giocherà una parte importante e ci sarà modo di rispondere alle domande relative al perché H.I.V.E. ha assoldato Deadshot per uccidere il fratello di Diggle, John, e cos’è la società in generale. Insomma, Diggle avrà il suo bel da fare con questa organizzazione e il suo passato.

– JR Bourne (Teen Wolf) apparirà in Arrow nei panni di Double Down, un villain minore di The Flash. Il personaggio di Bourne è un villain che usa come arma i propri tatuaggi, raffiguranti delle carte. Di per se la notizia non è sconvolgente, anche se siamo impazienti di vedere JR Bourne in Arrow, anche se il fatto che un villain di The Flash appaia nella serie potrebbe dire una cosa sola: crossover? Si, please!

constantine-matt-ryan-nbc– Shadowspire sarà l’organizzazione con cui Oliver dovrà fare i conti nei flashback. L’organizzazione sarà guidata da Baron Blitzkrieg (Jimmy Akingbola) e sarà una spina nel fianco del nostro Queen preferito. Faranno parte dell’organizzazione anche Conklin (Ryan Robbins) e il Barone Reiter.

– Matt Ryan apparirà nel quinto episodio della quarta stagione come Constantine. Stephen Amell è stato uno dei primi leader della campagna ‘portiamo Constantine in Arrow’ e le sue richieste hanno subito trovato conferma presso gli sceneggiatori, che sono stati lieti di introdurre Constantine – show, purtroppo, cancellato dopo solo la prima stagione – nella serie. Il titolo dell’episodio sarà ‘Haunted’, che ci sembra molto appropriato. ‘E’ veramente divertente lavorare con lui. – ha raccontato Amell – E’ sempre lì a prepararsi e studiare le proprie battute. Non solo per la serie ma anche per lo spettacolo di Broadway con Keira Knightley. Quindi è lì a ripetere e ripetere e, ogni tanto, quando sento qualcosa e inizio a parlargli, lui mi fa “Amico, non stavo parlando con te!”’. Che dire, non vediamo l’ora di poter vedere Constantine ed Arrow in azione!

– Elysia Rotaru è stata scritturata per interpretare un interesse amoroso di Oliver… nei flashback. Abbiamo avuto un piccolo mancamento, leggendo la prima parte della frase ma, per fortuna, l’interesse amoroso di Oliver e il ruolo di Elysia saranno limitati al passato. Non siamo del tutto convinti, tuttavia, di che ruolo avranno la sua misteriosa fidanzata di Central City e il figlio che, in teoria, sappiamo essere suo, vivo e vegeto, come abbiamo scoperto durante il crossover con The Flash.

– Charlotte Ross tornerà nei panni di Donna Smoak. La prima volta che abbiamo visto Donna è stato esilarante, la seconda volta anche di più. La mamma di Felicity Smoak è stata un uragano che ha sconvolto Starling City e, proprio per questo, non vediamo l’ora di rivederla. Mentre ancora non sappiamo molto di papà-Smoak, per ora ci accontentiamo di Donna che, speriamo, metta in imbarazzo quanto basta Oliver e Felicity.

jeri ryan_the oc_arrow– Jeri Ryan apparirà nel secondo episodioThe Candidate – nei panni di Jessica Danforth. Non sappiamo ancora se si tratti di un antagonista o un alleato di Oliver e di Arrow ma sappiamo che si tratta di un ex amica di Moira, candidata per il ruolo di sindaco, che è profondamente impegnata nei confronti della città e pronta a rischiare la vita per le persone che ci abitano. Sappiamo, inoltre, che un tempo è stata anche legata a Oliver e Thea, in quanto amica di Moira, ma sappiamo anche che ha una figlia. Chi sia questa figlia non lo sappiamo ancora ma, come abbiamo imparato, non c’è mai da fidarsi di persone che siano coinvolte nelle trame politiche (vedi Sebastian Blood) o che siano state legate a Moira Queen, per quel che vale.

– Il team Arrow avrà una nuova ‘Arrow-cave’. Come vi avevamo accennato in questo articolo, il team Arrow avrà un nuovo luogo da chiamare ‘base’ (o ‘Arrow-cave’, come direbbe Cisco). Sarà un luogo in cui tutti avranno un proprio spazio: Oliver avrà un posto dove allenarsi, Felicity un posto dove lavorare, persino un garage. ‘Ci sono molti luoghi che scopriremo solo nel corso della stagione. – ha raccontato Guggenheim – E’ normale e ci darà l’impressione di un luogo molto più grande rispetto a quello delle stagioni precedenti. Come è giusto che sia…’

– Nyssa (Katrina Law) e Malcolm (John Barrowman) saranno entrambi presenti nella quarta stagione. Se pensavate di aver visto per l’ultima volta questi due, vi siete sbagliati, perché entrambi torneranno in questa stagione. Katrina Law non è un series regular (purtroppo) ma ce ne faremo una ragione. Barrowman, invece, promette ai fan molte emozioni, legate anche alla storyline che riporterà in vita Sara Lance e la conseguente storia dello spin-off Legends of Tomorrow.

otp_arrow_olicity– Felicity recupererà un po’ del suo ‘mojo’ e humor in questa stagione. Come molti avranno notato, la scorsa stagione è stata molto oscura per Felicity, che di conseguenza non ha brillato per le sue battute e il suo spirito come nelle prime due serie. Questo, hanno promesso i produttori, cambierà stavolta. Oliver è una persona diversa e, con lui, anche lo spirito del team è diverso. Quindi state pronti per il ritorno delle infelici battute della nostra biondissima Girl Friday e degli imbarazzanti momenti che seguiranno le stesse: non vediamo l’ora!

– Oliver e Felicity avranno una chimica diversa. Naturalmente c’era da aspettarselo ma una conferma non fa mai male. La nuova produttrice esecutiva, Wendy Mericle, ha confermato che vedremo un nuovo atteggiamento tra i due. Sono due persone che hanno iniziato una relazione ma che lavorano insieme e questo sarà interessante. ‘Oliver è una persona diversa: è felice ed è innamorato!’ Lo stesso Guggenheim aveva detto che Oliver, anche se innamorato, ora dovrà fare i conti con i limiti che può superare, se lui e Felicity stanno insieme. Voci preoccupanti continuano ad affermare che l’endgame non è vicino come potremmo sperare per la coppia Olicity ma, dopo aver aspettato tre stagioni, direi che siamo abituati al dolore.

Arrow-3x15-2– Ci sarà un nuovo interesse amoroso per Thea (Willa Holland). Dopo la partenza di Roy eravamo un po’ preoccupati (ah si, davvero?) per la vita sentimentale di Thea. Sappiamo, infatti, che questa stagione diventerà Red Arrow e con questo vedremo un nuovo lato della giovane Queen. La sua vita sentimentale, invece, sarà sconvolta dall’arrivo si Alex Davis (Parker Young), un ambizioso e intelligente ragazzo che inizia a lavorare per Oliver e cattura l’attenzione di Thea. C’è ancora da vedere come reagirà Oliver al suo interesse…

– Oliver avrà un nuovo costume… ma non è una novità, dato che è apparso nella sua nuova tenuta al San Diego Comic Con!

Comments
To Top