
Arrow: Top 10 delle scene ‘You have failed this city’
L’arciere mascherato della prima stagione è molto diverso da quello che stiamo vedendo ora: dopo il suo ritorno dal mondo dai morti, Oliver è deciso a redimere suo padre, eliminando ad uno ad uno i suoi soci corrotti e, se la situazione lo richiede, è disposto ad adottare una soluzione drastica. Oliver da loro la caccia, pronuncia la frase diventata suo marchio di fabbrica ‘You have failed this city‘ e poi, se non riesce a consegnarli alle autorità, li uccide senza pensarci due volte. Dopo la morte di Tommy, Oliver comprende che anche lui ha tradito Starling City e smette di usare il suo motto. Nella terza stagione la frase ricompare, segnando così l’inizio di una nuova era per Arrow.
In attesa di sentirla ancora, di seguito una Top 10 delle scene ‘You have failed this city’.
#10 In ‘Vendetta’, Anthony Vanza, uno spacciatore di droga legato al padre di Helena Bertinelli (la Cacciatrice), viene sconfitto da Arrow e dalla Cacciatrice e successivamente mandato in prigione; durante questo lavoro di squadra Oliver cerca di far capire ad Helena che ottenere giustizia non significa togliere una vita. Nello scontro con Vanza, dopo che questi rimane a terra ferito, la Cacciatrice ruba le parole ad Oliver, pronunciando ‘You have failed this city’.
#9 In ‘Unfinished Business’, Arrow irrompe in un ospedale psichiatrico per ottenere delle informazioni, dal Conte, su un nuovo afflusso di Vertigo in città; il Conte, però, ha perso il senno a causa di un’overdose della sua stessa droga, iniettatagli dall’arciere mascherato, durante il loro precedente incontro. Ricordandosi la frase-firma dell’avversario, il Conte gliela rigira contro.
#8 In ‘Dead To Rights’, Guillermo Barrera vola a Starling City con il compito di eliminare Malcolm Merlyn; Oliver lo intercetta all’atterraggio e lo uccide con una freccia al cuore.
#7 Nel primo episodio della terza stagione, ‘The Calm’, Oliver recupera la frase, durante lo scontro con Vincent Steelgrave, da cui scopre che qualcuno ha adottato il nomignolo di ‘Conte’ e ha ricominciato a distribuire Vertigo in città.
#6 In ‘Unfinished Business’, Oliver scopre che è stato il dott. Wells ad inscenare la fuga del Conte dall’ospedale psichiatrico e a creare una nuova versione di Vertigo, più pericolosa della precedente.
#5 In ‘The Undertaking’, Oliver pronuncia quelle parole a Harold Blackman, un contabile che ha svolto pratiche illegali per Dominic Alonzo, proprietario di un casinò clandestino, e che era stato incaricato di rapire Walter, patrigno di Oliver.
#4 In ‘Years End’, l’Arciere Oscuro prende delle persone in ostaggio per attirare Oliver; gli ostaggi vengono liberati, ma Arrow viene battuto dall’avversario. Oliver, scoraggiato e avvilito, confessa a Diggle, che teme di aver fallito.
#2 In ‘Odyssey’, la frase è rivolta alla madre, Moira, a seguito del suo coinvolgimento sospetto nella sparizione di Walter; Moira lo prega di risparmiarla, mostrandogli una foto dei suoi due figli; Oliver cede, ma Moira cerca di sparargli. Più tardi Oliver scoprirà la parte che la madre ha svolto nel di Merlyn.
#1 In ‘Streets of Fire’, Oliver rivolge, ancora una volta, la frase a se stesso, poiché si sente responsabile di tutto quello che di sbagliato c’è a Starling City; Felicity, sanguinante e disperata, gli garantisce che è ancora presto per abbandonare la lotta e che lei crede in lui.