fbpx
News Serie TVSerie Tv

Arrow: Susanna Thompson parla dello show, di Moira Queen e della sua carriera

Abbiamo visto l’attrice Susanna Thompson interpretare moltissime parte differenti, la ricordiamo in Once and Again, NCIS, Cold Case, e recentemente sta interpretando il ruolo di Moira Queen nella serie tv della CW Arrow. Ad oggi ci dice che può ancora andare a fare la spesa senza essere riconosciuta, che è proprio quello che desidera.
Qualche domanda:

Arrow sta andando molto bene, secondo te perchè piace così tanto? 

Penso a mio marito, a quando era un bambino, e a come i fumetti erano un passatempo popolarissimo per fuggire dalla realtà. I fumetti parlavano di cosa succedeva all’epoca a livello politico e generazionale. Penso che gli autori stiano tentando di fare diventare freccia verde (Green Arrow) contemporaneo. lo show ha questa capacità di connettere le nuove generazioni con le vecchie, ci sono sia fans giovani che fans che leggevano il fumetto quando erano bambini.

Lo show ha molti temi diversi, giusto? 

Ci sono 3 segmenti differenti nello show, c’è l’esperienza sull’isola…da quando il protagonista è stato abbandonato, poi c’è la sua famiglia e tutte le relazioni tra di loro, la sua ragazza, suo padre ecc, infine ci sono proprio le dinamiche legare ad Arrow, la giustizia e l’ingiustizia, la lotta contro il male. personalmente sono molto interessata a cosa ha passato il protagonista, all’aspetto post traumatico, ma mi piacciono molto anche le vicende politiche e come i personaggi gestiscono tutto quello che sta avvenendo nel mondo.

Secondo te perchè i personaggi sono così coinvolgenti?

Secondo me  è interessante vedere come tutti i personaggi abbiano aspetti positivi e negativi e tu scopri le motivazioni che li spingono a fare ualcosa che loro tentano di tenere nascoste. Nel fumetto le storie sono veloci e intense ma nella serie tv ci sono anche tutti del flash che ti permettono di capire le varie motivazioni che spingono i personaggi a comportarsi in un certo modo

Interpretare Moira Queen è molto diverso dall’interpretare Karen in Once and Again … è più attratta da show come Once and Again or Arrow?

In generale mi piace interpretare ruoli più vari possibili,certo l’esperienza in Once and Again mi ha fato cambiare per sempre, con tutti gli attori della serie eravamo davvero legatissimi, come una famiglia.

Hai lavorato tantissimo nel mondo dello spettacolo, ma ci hai detto che non sei una di quelle attrici che viene riconosciuta per strada , giusto?

Nessuno mi riconosce e io spero che la situazione possa rimanere così, magari questa cosa da un certo punti di vista ti limita a livello di carriere, ma sono contentissima di potere andare in giro vestita come mi pare, mettermi la coda di cavallo e non essere notata da nessuno. non posso immaginare di vivere come quelle star che sono sempre sotto gli occhi dei paparazzi.

Quali sono i tuoi show preferiti? oltre ad Arrow si intende…

Sono una grande fan di The Newsroom e amo Modern Family, mi piacciono molto anche The New Normal e Ryan Murphy.

Hai 54 anni, come fai ad essere così giovanile e in forma?

Io e mio marito mangiamo veramente sano. Siamo vegetariani. qualche volta mangio un pò di pesce perchè il mio dottore mi ha detto che ne ho bisogno. faccio esercizio fisico ogni giorno, e non vuol dire che vado necessariamente in palestra, spesso vado a camminare nella natura, così oltre ad allenarmi libero la mente. Ho smesso al liceo di mangiare carne bovina e all’università di mangiare pollame. Non mi piace come vengono allevati gli animali, quindi cerco di mangiare in modo più sano possibile perchè voglio sapere come mi metto nello stomaco

Cosa t piacerebbe dire alla te stessa quando avevi 20 anni?

Mi piacerebbe dirle di non preoccuparsi dell’aspetto, ma soprattutto vorrei dirle di seguire il proprio cuore e di non essere così rigida, io sono la più grande critica di me stessa.

Valentina Lendspines

"Satia te sanguine, quem sitisti cuiusque insatiabilis semper fuisti"

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio