fbpx
Arrow

Arrow: più spazio per Sara e ultime anticipazioni

Attenzione: questo articolo contiene spoiler dell’episodio 2.13 e anticipazioni della serie

 

L’arrivo di Nyssa al Ghul (Katrina Law) a Starling City costringe Sara (Caity Lotz) a fare i conti con la donna con cui ha avuto una relazione durante il periodo passato nella League of Assassins e scegliere se tornare al servizio di Ra’s al Guhl o pagarne le conseguenze. Nyssa rapisce sua madre Dinah (Alex Kingston) per forzarle la mano; Sara finge di arrendersi, ma quando la madre è al sicuro si scopre che ha ingerito una dose letale dello stesso veleno usato su Laurel (Katie Cassidy) per potare Sara allo scoperto; Sara preferisce morire piuttosto che tornare ad uccidere per Ra’s al Guhl.  Oliver riesce a salvarla in tempo e Nyssa la libera dal giuramento che la lega agli Assassins. Arrow_201-03  La famiglia Lance è finalmente riunita, ma Laurel si sfoga con la sorella dandole la colpa per tutto quello che è andato storto nella sua vita.

Quest’ episodio è molto importante per Sara, perché deve affrontare il suo passato, sotto forma di Nyssa al Ghul: Lotz afferma che ‘la League of Assassins non è totalmente malvagia in quanto hanno salvato Sara e l’hanno fatta diventare quello che è; anche loro in qualche modo sono la sua famiglia e si sente ancora molto legata a loro; deve compiere una scelta difficile’.

Una cosa è certa: Ra’s al Guhl non sarà soddisfatto della scelta di Sara e l’ executive producer Andrew Kreisberg ha confermato che vedremo ancora Nyssa nel corso della stagione e ha fatto il vago sulla possibile comparsa dello stesso Ra’s al Guhl, affermando che gli sceneggiatori stanno preparando il terreno per la terza stagione.  Ha aggiunto, inoltre, che l’ idea che Sara, pur in una situazione terribile, abbia trovato una persona che l’abbia trattata con amore e gentilezza, è molto interessante, anche per come la situazione è rimbalzata. Lance (Paul Blackthorne), che pur essendo un duro, ha affermato di essere contento che la figlia abbia trovato qualcuno che l’amava e e che si prendeva cura di lei in quel periodo da incubo.

arrow-203-06Adesso Sara dovrà cercare il modo di condurre una vita “normale” e recuperare il rapporto con la propria famiglia; dovrà imparare a capire cosa voglia dire essere un eroe ora che fa parte del Team Arrow.  L’ episodio  14 si concentrerà sulla reazione di Felicity (Emily Bett Rickards) al fatto che Sara fa ormai parte della squadra e nello specifico cosa vuol dire questo per il Team Arrow e Felicity e per Oliver e Felicity.

Importante episodio per questa situazione sarà il 17, intitolato ‘Birds of Prey’, che vedrà il ritorno di Helena, la Cacciatrice (Jessica de Gouw). Ormai la sua unica missione è la vendetta nei confronti del padre che le aveva ucciso il fidanzato; Laurel capiterà in mezzo a questo conflitto e Black Canary andrà a salvarla; Laurel non riconosce la sorella, ma Sara è pronta a uccidere la Cacciatrice se questo vuol dire proteggere Laurel; Kreisberg aggiunge che ciò Arrow 105 fsarà fondamentale per permettere a Sara di capire a che punto sia nella sua evoluzione di eroe.

L’episodio intitolato ‘Suicide Squad’, il numero 16, sarà incentrato su Diggle (David Ramsey), che verrà reclutato per una missione; i flashback dell’ episodio saranno dal punto di vista di Diggle in Afghanistan.

Un’ ultima curiosità: in una scena eliminata dall’ultimo episodio (2.13) doveva comparire Roy (Colton Haynes), a cui Oliver aveva affidato il compito di sorvegliare Laurel all’ospedale. Il ragazzo affronta Nyssa in un faccia a faccia quando quest’ultima rapisce Dinah. Nyssa lo sconfigge stordendolo con dardo avvelenato.  Questa scena sarà comunque inserita nel cofanetto DVD della seconda stagione.

Per lasciare spazio alle olimpiadi invernali, il prossimo episodio andrà in onda il 26 febbraio.

Comments
To Top