
Arrow: Matt Nable sarà l’iconico villain della DC Comics nella stagione 3
L’attore australiano Matt Nable ha ottenuto il ruolo ricorrente del principale villain della DC Comics, Ra’s al Ghul, nella terza stagione di Arrow.
Stephen Amell (Oliver Queen/Arrow) ha dato per primo la notizia su twitter, poi riportata anche da TVLine e da TheWrap.com.
Il leader della Lega degli Assassini e padre di Nissa al Ghul (interpretata nel telefilm da Katrina Law), Ra’s è descritto come ‘orgoglioso e spietato, uno stratega privo di scrupoli, un maestro di arti marziali, e un plasmatore della storia’. Egli porta la saggezza dei secoli, e protegge alcuni dei suoi più grandi segreti.
Il personaggio di Nable sarà ricorrente, il che significa che i fan potranno vedere in più occasioni dei faccia a faccia con il protettore di Starling City, Arrow (Stephen Amell).
Liam Neeson, che ha interpretato Ra’s al Ghul nel film di Batman di Christopher Nolan, ha recentemente detto a MTV che rivestirebbe quel ruolo in tv ‘in un batter d’occhio, se fosse inteso a modo mio’. Ma, detto questo, visto che la rete è andata in un’altra direzione, l’attore ha consigliato al suo successore sul piccolo schermo di ‘credere nella filosofia [del personaggio]’, dicendo: ‘Ra’s al Ghul credeva completamente che ciò che stava facendo era di salvare in definitiva la civiltà’.
La premiere della Stagione 3 di Arrow sarà trasmessa mercoledì 8 Ottobre.