fbpx
News Serie TV

Arriva su Steel in anteprima la 9a stagione di Smallville

Da lunedì 15 marzo arriva in Prima TV esclusiva su Sci Fi (Steel – Premium Gallery sul DTT) la nona stagione di Smallville.
Prodotta da Darren Swimmer, Todd Slavkin, Kelly Souders e Brian Peterson, la serie riprende la saga di Superman raccontando le avventure del giovane Clark Kent (Tom Welling) nella cittadina di Smallville: dalla scoperta dei superpoteri alla consapevolezza del proprio destino.
Filmato quasi interamente in Canada (a Vancouver), Smallville segna l’ingresso nel mondo della televisione di Kristin Kreuk (Lana Lang) nonchè il ritorno di volti ben più noti come John Schneider (Jonathan Kent). Le prime quattro stagioni della serie seguono l’adolescenza di Clark: il liceo, gli amici, i primi amori. A partire dalla quinta stagione, invece, Kent diventa adulto, pronto ad affrontare le sfide del mondo del lavoro – una carriera al Daily Planet – e dell’umanità  – lo scontro con i suoi nemici storici.
Negli anni Smallville ha conquistato numerosi riconoscimenti, dagli Emmy Awards ai Teen Choice Awards (nel 2009 premio come miglior attore per una serie d’azione a Tom Welling).
Di seguito alcune anticipazioni sulla nona stagione.

 

In questa nona stagione, Clark intraprende il definitivo cammino che lo porterà a diventare il più potente dei supereroi.Un nuovo nemico è in arrivo a Metropolis, Metallo, interpretato da Brian Austin Green – reso celebre dal ruolo di David Silver nel telefilm cult degli anni ’90 “Beverly Hills 90210” e nel più recente “Terminator: The Sarah Connor Chronicles” (2008). L’attore interpreta John Corben, un giornalista trasformato in Cyborg dal cuore di kriptonite, che darà del filo da torcere a Clark nei primi due episodi della stagione.

Tra le novità anche l’arrivo dell’attore Michael McKean (che aveva già preso parte alla terza stagione della serie) nei panni di Perry White, direttore del Daily Planet. Atteso il ritorno di Annette O’Toole nei panni di Martha Kent: sul set madre dell’eroe e, nella vita reale,  moglie di Michael McKean.

Per tutti i fan della serie, l’undicesimo episodio (titolo originale Absolute Justice) vedrà Clark, John Jones, Green Arrow e Chloe unirsi alla “Justice Society of America” – una lega di supereroi dell’universo fumettistico DC Comics – per fermare un pericolosissimo assassino, Icicle (Wesley Maccines). Nella puntata speciale appariranno tra gli altri: Martian Manhunter (Phil Morris), Dr. Destino (Brent Stait), Hawkman (Michael Shanks di “Stargate SG-1”), Star Girl (Britt Irvin) e Sandman (Ken Lawson). Tra le guest star della puntata Pam Grier (“Mars Attacks!”, “Jackie Brown”) nei panni di Amanda Waller.

L’appuntamento con le nuove avventure della serie creata da Alfred Gough e Miles Millar è a partire da lunedì 15 marzo alle 21:50 e poi ogni lunedì alla stessa ora. La nona stagione è composta da 22 episodi, sempre all’insegna dell’azione, in perfetto stile Superman.

Fonte: comunicato stampa.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio