Arón Piper: 10 curiosità sull’attore che veste i panni di Ander in Élite

La seconda stagione di Élite ha spopolato sia in Italia sia all’estero. Il teen drama spagnolo targato Netflix è entrato indubbiamente nel cuore di moltissimi fan così come il suo cast ricco di giovani e talentuosi attori. Se un tempo non erano tanto conosciuti in Italia, ora con Élite anche i protagonisti della serie TV nel cuore dei fan italiani. Dopo Itzan Escamilla e Miguel Bernardeau, rispettivamente Samuel e Guzmán, ecco dunque uno speciale su Arón Piper, l’affascinante Ander delle prime due stagioni di Élite.
Leggi Anche: trama, curiosità e cast su Élite 3
Alcune curiosità su Arón Piper

Parla tedesco
Oltre allo spagnolo Arón parla fluentemente altre due lingue e più precisamente inglese e tedesco.
Non si chiama (solo) Arón Piper
Ebbene sì, il suo nome è molto più lungo! All’anagrafe il nostro Ander di Élite è infatti registrato come Arón Julio Manuel Piper Barber.
Adora gli sport
Arón è appassionato di sport ma a differenza di molti suoi coetanei non è il calcio la sua vera passione, bensì il basket. Tra gli sport che più adora c’è comunque anche un’altra attività: scalare le montagne!
E’ (forse) single
Non siamo sicuri se sia single o meno, perché Arón Piper è molto riservato e non parla mai della sua vita privata. Secondo alcuni rumors, in passato avrebbe avuto una love story con Brandon Flynn, protagonista dell’altra serie TV di successo targata Netflix Tredici – 13 Reasons Why.
E’ del segno dell’ariete
Il giovane protagonista della serie TV di Netflix è nato il 29 marzo del 1997 ed è dunque del segno dell’ariete.
E’ di nazionalità tedesca
A vederlo recitare in Élite si direbbe esser spagnolo. In realtà Arón è tedesco perché è nato a Berlino. Si è trasferito in Spagna, più precisamente a Barcellona, all’età di 5 anni.
E’ bisessuale
Secondo quanto pubblicato da PureBreak.com, durante un’intervista radiofonica per la promozione della serie TV di Netflix della quale è protagonista, l’attore tedesco ha confessato di essere bisessuale ed orgoglioso di interpretare un personaggio gay in Élite.
Soffre di claustrofobia
In alcune interviste l’attore ha ammesso di avere, come molti di noi, una debolezza: è claustrofobico.
E’ amante dei social network
Per rimanere in contatto con i fan, Arón preferisce Instagram. Sul social network ha moltissimi seguaci: circa 5 milioni.
Adora cantare
Tra le sua tante passioni c’è il canto. Al protagonista di Élite piace cantare tant’è che una delle sue canzoni ha quasi vinto un premio. La canzone si intitolava “Rap 15 Años y un Día” che ha partecipato al Premio Goya nella categoria Migliore Canzone Originale.
Fonti: IMDB.com, Premiereline.com.br, Purebreak.com.br, Sensacine.com, TVovermind.com, Web24.news, Whosdatedwho.com, Wikipedia.com
