fbpx
0Altre serie tv

Apple TV+ e le 5 serie TV assolutamente da recuperare

apple tv plus

Non esistono solo Netflix e Amazon Prime Video. Nell’universo dei servizi di streaming online anche Apple TV+ offre contenuti esclusivi per gli appassionati delle serie TV. Ecco dunque cinque serie TV attualmente disponibili su Apple TV+ assolutamente da recuperare.

Le serie TV da vedere su Apple TV +

Dickinson - Immagine promozionale della serie TV
Dickinson – Immagine promozionale della serie TV

Dickinson

Creata da Alena Smith, Dickinson è apparsa sul servizio di streaming online americano a fine 2019 e racconta, in chiave moderna, la vita della scrittrice statunitense Emily Dickinson (interpretata da Hailee Steinfeld). Una donna talentuosa e ambiziosa ma allo stesso tempo molto solitaria ed incompresa, dato il suo rifiuto nell’accettare il sessismo e la società patriarcale dell’epoca.

Una serie TV ambientata nel passato che ha in sé un tocco di modernità ed alterna momenti di serietà ad altri di assoluta spensieratezza.

Leggi Anche: trama, trailer e immagini di Dickinson

Defending Jacob – Un’immagine promozionale della serie TV

Defending Jacob – In difesa di Jacob

Tratta dall’omonimo romanzo di William Landay, Defending Jacob – In difesa di Jacob è una miniserie uscita nell’aprile 2020. Incentrata sull’assistente procuratore distrettuale Andy Barber (Chris Evans), lo show racconta i tentativi dell’uomo di difendere il figlio Jacob (Jaeden Martell) accusato ingiustamente dell’omicidio di un compagno di classe.

Una serie TV adatta ai fan di Chris Evans che nei panni del protagonista Andy mostra di non esser perfetto solo per i ruoli da supereroe. In Defending Jacob l’attore è chiamato a vestire i panni di un uomo assolutamente normale alle prese con l’orrore di un fatto che potrebbe distruggere totalmente la sua vita e quella delle persone che ama.

Leggi Anche: trama, cast e trailer di Defending Jacob

Tehran - Un'immagine promozionale
Tehran – Un’immagine promozionale

Tehran

Realizzato da Cineflix Rights e dalla rete israeliana Kan 11, Tehran è la prima serie TV israeliana di Apple TV+. Incentrata sul conflitto iraniano-israeliano, questa serie TV racconta le vicissitudini di Tamar Rabinyan (interpretata da Niv Sultan) una donna ebrea nata in Iran e cresciuta in Israele che lavora per il Mossad. Inviata a Tehran per una missione sotto copertura, la donna deve infiltrarsi nel sistema di sicurezza nazionale, neutralizzare le difese aeree e permettere così agli aerei da guerra israeliani di bombardare un reattore nucleare iraniano.

Tehran è la serie TV perfetta per i fan del genere thriller, ma soprattutto delle produzioni israeliane. A differenza dei più celebri Fauda e Prisoners of War – Hatufim, Tehran vede una protagonista femminile alle prese con la sua prima missione sotto copertura che le stravolgerà la vita quotidiana, le sue credenze e ovviamente i sentimenti.

Leggi Anche: trama, cast e trailer di Tehran

For All Mankind
For All Mankind – Un’immagine promozionale della serie TV

For All Mankind

Creata e scritta da Ronald D. Moore, Matt Wolpert e Ben Nedivi e prodotta per la piattaforma di streaming Apple TV+, For All Mankind racconta un universo alternativo in cui l’Unione Sovietica ha battuto gli Stati Uniti d’America nella conquista dello spazio, effettuando il primo sbarco sulla Luna con il cosmonauta russo Aleksej Leonov.

E’ una serie TV che è riuscita ad immaginare un mondo parallelo basato su eventi storici alternativi, utilizzando figure storiche dell’epoca e persino filmati d’archivio.

Ted Lasso
Ted Lasso – Un’immagine promozionale della serie TV

Ted Lasso

Questa serie TV è incentrata su Ted Lasso (interpretato da Jason Sudeikis), un allenatore di football americano che, dopo aver guidato i Wichita State Shockers alla vittoria di un campionato di II Divisione NCAA, decide di trasferirsi in Inghilterra per allenare una squadra di calcio inglese. Peccato che la vita in Inghilterra e l’ambiente lavorativo non siano uguali a quanto era abituato. La difficoltà principale? Sopravvivere alla presidentessa del club…

La ragione principale per vedere questa serie TV è sicuramente Jason Sudeikis, sebbene l’enorme bravura di tutto il cast. La sua performance in Ted Lasso è assolutamente strepitosa tanto da diventare, ad ogni episodio, il cuore pulsante di questa serie TV che bilancia perfettamente momenti di comicità a scene piene di profondo sentimento.

Comments
To Top