fbpx
0Altre serie tv

Hailee Steinfeld sarà Emily Dickinson in una serie TV per Apple Tv

Hailee Steinfeld

È stato annunciato nei giorni scorsi che l’attrice nominata agli Oscar per Il Grinta Hailee Steinfeld sarà la protagonista di una serie del servizio di streaming della Apple. La protagonista di The Edge of Seventeen vestirà i panni della scrittrice Emily Dickinson, in una nuova serie scritta da Alena Smith (The Affair) e diretta da David Gordon Green (Vice Principals).

La Apple ha già ordinato un’intera stagione della serie, senza nemmeno visionare il pilot. Una scelta controcorrente rispetto all’iter tradizionale, che prevede la realizzazione di un episodio pilota da mostrare ai network interessati al progetto, che solo in seguito daranno la loro eventuale autorizzazione per la produzione di ulteriori puntate della serie.

LEGGI ANCHE: La Casa degli Spiriti: in arrivo la serie tv tratta dal bestseller di Isabel Allende

Di cosa parlerà la serie TV con protagonista Hailee Steinfeld?

La storia seguirà gli anni della formazione di Emily Dickinson, della sua lotta per far sentire la propria voce, andando ad esplorare i limiti della società, del genere e della famiglia di quel tempo. La nostra protagonista fatica ad affermarsi come scrittrice anche a causa del suo punto di vista immaginativo, molto lontano dagli ideali comuni dell’epoca in cui viveva.

Intitolato Dickinson, lo show segna il primo ruolo da protagonista in una serie TV per la Steinfeld, vista fino ad ora in diverse pellicole: Barely Lethal, The Homesman, Ender’s Game, la saga di Pitch Perfect e i già citati Il Grinta e The Edge of Seventeen. Hailee Steinfeld è inoltre una cantante di discreto successo. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo Love Myself, Starving (con Grey e Zedd), Most Girls e Let Me Go (featuring Florida Georgia Line).

LEGGI ANCHE: Aggiornamenti serie TV: Tutti i TV Show nuovi, rinnovati e cancellati: ABC, CBS, FOX, NBC e The CW

Il debutto di Apple TV

La Apple TV si sta preparando a presentare sul mercato un palinsesto costellato da grandi stelle del cinema. Nei mesi scorsi sono state annunciate serie con protagoniste super blasonate come Jennifer Aniston e Reese Witherspoon e collaborazioni con grandi registi come Steven Spielberg e Damien Chazelle.

Comments
To Top