fbpx
Attori, Registi, ecc.

Annie Wersching: Amo interpretare Dark Renee!

L’anno scorso, “24” ci ha introdotto alla rispettosa delle regole, resistente come gli artigli, agente dell’FBI Renee Walker. Ma dopo gli eventi del Day Seven — in cui Renee è stata forzata a frantumare il protocollo, attenersi alla tortura e a guardare il suo ragazzo morire per mani di terroristi — è emersa una nuova, più arrabbiata Renee. E Dark Renee (come la chiameranno inevitabilmente i fans) promette di agganciare la tensione, il drama e lo spargimento di sangue alla stagione otto! 

Le quattro ore della season premiere di 24 hanno dipinto Renee come la figura più pericolosa nel complotto terroristico di quest’anno — non perchè si sta allineando alle forze del male ma perchè è una carta imprevedibile con niente da perdere!

Ho chiacchierato con Annie Wersching della redirezione del suo personaggio verso il lato oscuro e ho scoperto che non solo ama il cambiamento, ma non vede l’ora anche che i fans vedano quanto lontano Renee vada davvero in questa stagione!

Quanto ti stai divertendo con questa nuova Dark Renee?
Oh mio Dio, la sto amando! Davvero. Ho amato dove è dovuta arrivare nella scorsa stagione — Renee ha avuto un arco davvero grande da dove ha iniziato a dove ha finito — ma quando ho scoperto il piano per quest’anno, non riuscivo a credere che avessero pensato a qualcosa di più!

Eri apprensiva per il dover rivoltare questo personaggio?
Decisamente non ero nervosa — perfino l’anno scorso quando aveva fatto qualcosa che era un po’ Jack Baueresco, ovviamente l’aveva influenzata. Quindi penso che abbia posto basi grandiose per questa stagione e io l’appoggio totalmente.

La notte scorsa abbiamo visto che Renee stava schivando Jack — perchè?
Non solo è stata licenziata dall’FBI, ma ha finito la sua carriera, ha perso il suo partner e assolutamente non ha nulla per cui vivere. Così quando ha saputo che Jack stava bene, credo che abbia realizzato che lui fosse in una buona situazione e lei no. Renee probabilmente ha sentito che non andava bene per lui in quel momento.

E ora? Credi che dopo tutto quello che è stato detto e fatto Jack e Renee possano ancora camminare insieme nel tramonto?
Totalmente! Credo che questa nuova Renee aggiunga solo una dinamica davvero cool al loro rapporto. Ne hanno passate molte l’anno scorso e hanno creato una connessione profonda in un solo giorno. Ora lui ha bisogno di sorvegliarla perchè A) Jack tiene a Renee e B) sta probabilmente pensando, “cos’ho creato?“.

Quindi tu sei pienamente nel Team Renee, non nel Team Audrey?
Certamente! Audrey Rains può stare ovunque lei sia in quello stato catatonico! [ride]

Ovviamente, “l’amputazione improvvisata” della scorsa notte è solo l’inizio delle cose che verranno per Dark Renee, giusto?
Oh sì. Davvero, difficilmente riesco a contenermi e aspettare che tutti vedano cosa accadrà dopo! Ammetto che sono stata un po’ oziosa non essendo nei primi tre episodi, ma Renee torna con un colpo abbastanza forte che è stato più che ok!

Quindi cosa puoi rivelarci dei futuri episodi?
Adoro davvero la trama russa che fa iniziare la nuova stagione. Renee va profondamente sotto copertura e arriva in qualche luogo piuttosto minaccioso. Anche Jack entra nella parte come suo trafficante d’armi, così lui va sotto copertura come un tedesco, quindi ora sono entrambi insieme nella malavita, completamente sotto copertura.

Molti personaggi sono stati bruciati in così malomodo dagli eventi di un solo giorno che sono tornati nella stagione successiva con il potenziale di cambiare parte, credi che Renee andrebbe mai contro Jack?
Non penso che sarà mai un Tony — ma di nuovo, non si sa mai! Siamo solo all’episodio 18, quindi vedremo. Ma credo che la ragione per cui è così completamente pericolosa quest’anno è perchè non ha niente da perdere! Non le importa se questa missione la ucciderà e questo è ciò che fa preoccupare Jack, che Renee si perda nel mondo segreto. Perchè l’unica cosa più pericolosa di un eroe o di un cattivo è la carta imprevedibile!

19.01.10 Jarett Wieselman – New York Post

Comments
To Top