Anne with an E

Anne with an E: Netflix annuncia una seconda stagione

Anne with an E

CBC e Netflix hanno finalmente annunciato il rinnovo della serie Anne with an E per una seconda stagione. Prodotto dalla Northwood Entertainment di Miranda de Pencier, la seconda stagione si espanderà da otto episodi a dieci e le riprese incominceranno questo autunno. Adorata dal pubblico e dai critici, questa storia segue Anne (Amybeth McNulty), un outsider che, contro tutte le avversità, combatte per l’amore, l’accettazione e un posto nel mondo. La seconda stagione verrà trasmessa nel 2018.

“Questa serie deliziosa ha ottenuto un riconoscimento generale e ha presentato Anne Shirley a una generazione completamente nuova, raggiungendo un pubblico di 4,5 milioni in Canada”, ha dichiarato Sally Catto, direttore generale della programmazione CBC. “Siamo sicuri che il cast talentuoso e l’intera squadra sapranno creare un’indimenticabile seconda stagione”.

Ispirata al famoso romanzo canadese Anne of Green Gables di Lucy Maud Montgomery, la seconda stagione  di Anne with an E continuerà a esplorare nuovi territori, aggiungere nuovi personaggi e storie, continuando a trattare i temi dell’identità, del pregiudizio, del femminismo, del bullismo, e della parità di genere, attraverso la crescita della sua energica ed entusiasta protagonista di 14 anni.

“Questa nuova stagione sarà coraggiosa e audace e piena di meraviglia”, ha detto la creatrice della serie Moira Walley-Beckett. “Sarà colorata, eccitante, ricca di azione e, naturalmente, piena di cuore. Non vedo l’ora di condividere tutte le sue nuove avventure!”

Le star della serie sono Amybeth McNulty (Anne Shirley), Geraldine James (Marilla Cuthbert), Thomson (Matthew Cuthbert), Corrine Koslo (Rachel Lynde), Dalila Bela (Diana Barry), Aymeric Jett Montaz (Jerry Baynard) e Lucas Jade Zumann Gilbert Blythe).

Per la stagione 2, il Walley-Beckett, vincitrice del premio Emmy, ha riunito una squadra di scrittori eccezionalmente talentuosa. Gli episodi saranno scritti da Jane Maggs (Bellevue, Cardinal), Shernold Edwards (Haven, Sleepy Hollow), Kathryn Borel (Rush, American Dad), Amanda Fahey (Saving Hope, Mohawk Girls), Naledi Jackson (21 Thunder, The Detail) e ovviamente da Moira Walley-Beckett. 

“Anne Shirley è uno dei doni più grandi del Canada al mondo. Non vediamo l’ora di portare il prossimo capitolo di Anne sugli schermi dei telespettatori di Netflix di tutto il mondo “, ha dichiarato Elizabeth Bradley, vice presidente di Netflix.

“Siamo così orgogliosi della straordinaria risposta che abbiamo ottenuto da parte degli spettatori di tutto il mondo”, ha aggiunto Miranda de Pencier, presidente di Northwood Entertainment. “E sono altrettanto orgogliosa di avere un team di scrittori molto talentuosi, guidati dal brillante Moira Walley-Beckett, che doneranno la loro ricchezza di spirito al mondo.”

Noi festeggiamo ancora un po’ per questo annuncio fantastico, pronti a metterci in paziente attesa.

Fonte: Northernstars

Comments
To Top