fbpx
0Altre serie tv

Anne with an E: Moira Walley-Beckett ringrazia i fan dopo la cancellazione

Anne with an E

E’ di pochi giorni fa l’annuncio di Netflix che Anne with and E terminerà il suo corso con la terza stagione. La notizia che poteva suggerire una semplice conclusione della bellissima serie di Moira Walley-Beckett e della sua storia, rivela in realtà di una vera e propria cancellazione. I dieci episodi della nuova stagione sono infatti già andati in onda in Canada, e nonostante un bellissimo episodio finale, la storia non prevedeva di concludersi in quel punto.

Eppure proprio Moira Walley-Beckett, la creatrice della serie, è la prima a non voler ancora concludere la storia della piccola Anna. Dopo la notizia si è infatti è subito rivolta ai fan che esprimendo la loro rabbia e disperazione hanno portato l’hashtag #renewannewithanE tra i trending topics su Twitter.

“Il supporto dei fan e l’amore per Anna è travolgente, incoraggiante e meraviglioso – come amo questi spiriti affini“, ha detto Walley-Beckett in una dichiarazione a EW.

“Questo mi dimostra quanto questo show abbia unito un pubblico diversificato sparso in tutto il mondo e quanto sia stato importante per tante persone. Sono incredibilmente orgogliosa di queste tre stagioni. La creazione di Anne with an E è stata un’esperienza straordinaria: è stato il mio progetto del cuore e ci ho messo tutta me stessa. Sono molto grata allo straordinario cast, alla troupe, gli sceneggiatori e i registi per aver realizzato la mia visione”.

Un film per Anna?

“Questo show mi mancherà per sempre. Ma detto questo, mi piacerebbe davvero poter scrivere un finale tramite un film.”

Possibile? Non sarebbe la prima volta che una serie trovi la sua conclusione in un film. Ma per ora non ci sono conferme da parte di Netflix.

LEGGI ANCHE: Film 2020: 12 libri da leggere prima dell’uscita al cinema

“Siamo stati entusiasti di portare una storia propriamente canadese tra gli spettatori di tutto il mondo”, hanno dichiarato CBC e Netflix in una dichiarazione congiunta ottenuta da EW. “Siamo grati ai produttori Moira Walley-Beckett e Miranda de Pencier e al talentuoso cast e alla troupe per il loro incredibile lavoro nel condividere la storia di Anne con una nuova generazione. Speriamo che i fan dello show adorino questa stagione finale tanto quanto noi e che questa regali una conclusione soddisfacente al viaggio di Anne “.

La terza stagione arriverà su Netflix in 5 Gennaio finendo di coprire, approssimativamente, gli avvenimenti del primo libro della serie di Anna dai Capelli Rossi.

Comments
To Top