fbpx
News Serie TV

Anna Torv: dopo Mindhunter si unisce al cast della serie TV di The Last of Us

Anna Torv

Visto che Mindhunter è stato in pratica cancellato da Netflix, almeno possiamo consolarci nel sapere che presto vedremo di nuovo sui nostri schermi uno dei suoi protagonisti. Anna Torv è infatti stata scelta per The Last of Us. Serie TV della HBO in un ruolo da guest star ricorrente, in una serie che i giocatori di videogiochi conoscono molto bene.

L’ex protagonista di Fringe interpreterà Tess, che è descritta come una contrabbandiera incallita e una sopravvissuta di un mondo post-pandemia. La prima stagione della serie drammatica adatta in gran parte gli eventi del videogioco The Last of Us del 2013, in cui Tess svolge un ruolo fondamentale.
Ambientato anni dopo che una piaga fungina ha spazzato via gran parte dell’umanità, trasformando la maggior parte degli uomini in feroci mostri simili a zombi, la storia segue Joel, che vive in una zona di quarantena militarizzata.

anna torv the last of us
Anna Torv sarà Tess in The Last of us

Joel ha uno stretto rapporto con Tess, che opera nel mercato nero di questa comunità. Insieme, sono diventati conosciuti dalla malavita locale per la loro spietatezza. In missione per recuperare le armi rubate, si imbattono nel leader dei Fireflies. Un gruppo di resistenza, che li incarica di contrabbandare una ragazza di nome Ellie fuori dalla zona. Questa missione si rivelerà presto molto più complicata di quanto avessero pronosticato.

LEGGI ANCHE: Anna Torv: 10 cose che non sapete sull’attrice di Mindhunter

Il Cast della serie TV di The last of Us

Pedro Pascal, protagonista di The Mandalorian, recita nella serie The Last of Us come Joel, al fianco della sua costar di Game of Thrones Bella Ramsey nel ruolo di Ellie.

Anna Torv si unisce a Gabriel Luna (Terminator: Dark Fate) nei panni del fratello minore di Joel, Tommy; Merle Dandridge sarà la leader dei Fireflies Marlene, un ruolo che ha anche doppiato nei giochi Last of Us e The Last of Us Part II; Nico Parker sarà la figlia quattordicenne di Joel, Sarah; Murray Bartlett (The White Lotus) vestirà i panni di Frank con Con O’Neill (Chernobyl) nei panni di Bill, due sopravvissuti che vivono da soli nella loro città isolata; e Jeffrey Pierce, la voce di Tommy nei giochi, sarà un ribelle di nome Perry.

Dopo Mindhunter, che è stato fermato dopo due stagioni, Anna Torv ha continuato a recitare nella serie drammatica australiana The Newsreader.

Nel frattempo, The Last of Us è diventato rapidamente uno dei progetti televisivi più attesi, data la grande popolarità dei pluripremiati giochi originali.

Neil Druckmann, il direttore creativo di Naughty Dog, che ha sviluppato i giochi, è nella squadra della serie TV come produttore esecutivo con il duo di Chernobyl Craig Mazin e Carolyn Strauss.
Kantemir Balagov dirige l’episodio pilota, le cui riprese principali inizieranno presto ad Alberta, in Canada. Tra gli altri registi ci sono anche Jasmila Žbanić e Ali Abbasi.

Comments
To Top