fbpx
Da recuperare

8 anime da recuperare disponibili su Amazon Prime

8 anime da recuperare disponibili su Amazon Prime

E’ con un misto di esasperazione e speranza che i fan accolgono l’arrivo di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time, quello che dovrebbe essere (questa volta per DAVVERO) l’ultimo capitolo di Rebuild of Evangelion (tutti i film sono disponibili su Amazon Prime), la saga cinematografica che ha ripreso e riproposto i personaggi e le storie dell’anime originale che ormai risale al 1995. Sarà questa la volta in cui i fan potranno finalmente godersi una fine soddisfacente di questa saga fantascientifica che ha segnato indelebilmente la storia degli anime? Difficile dirlo…

Ma che siate fan sfegatati di Evangelion oppure no, il servizio di streaming di Amazon Prime vi propone un folto catalogo di anime, tra novità e vecchie glorie indimenticabili. Ne abbiamo scelti qualcuno per voi:

Ecco quindi 8 anime da vedere su Amazon Prime:

conan ragazzo del futuro anime
Anime da vedere su amazon prime CONAN IL RAGAZZO DEL FUTURO

CONAN IL RAGAZZO DEL FUTURO

A causa di una guerra catastrofica, il pianeta terra è quasi interamente coperto dalle acque dopo tsunami e terremoti. Il giovane Conan, che vive insieme al nonno su un’isola sperduta, un giorno trova sulla spiaggia una ragazza svenuta di nome Lana. Quando i soldati di Indastria la rapiscono, Conan cercherà di salvarla, dando vita ad un’avventura che cambierà il destino stesso del mondo. Prodotto nel 1978, Conan – Il ragazzo del futuro, con la splendida sceneggiatura di Isao Takahata, è uno dei primi lavori di Hayao Miyazaki e porta in sé tutti i temi e le caratteristiche che ritroviamo in tutti i film dello studio Ghibli.

OCCHI DI GATTO 

Uno dei grandi classici dell’animazione nipponica, Occhi di Gatto narra le avventure di tre sorelle bellissime che di giorno mandano avanti un locale, il Cat’s Eye e di notte vestono i panni di agilissime ladre impegnate in difficilissimi e rocamboleschi furti di opere d’arte. A muoverle però non ci sono semplici intenti criminali, bensì il desiderio di recuperare le opere d’arto di loro padre, scomparso misteriosamente. Ad inseguirle tutta la polizia e l’imbranato detective Toshio Utsumi, eterno fidanzato di una delle ragazze. Divertente, emozionante e sexy, Occhi di Gatto è assolutamente imperdibile.

Il giardino delle parole
Anime da vedere su amazon prime – il giardino delle parole

IL GIARDINO DELLE PAROLE 

In una piovosa mattina a Tokyo, Takao Akizuki, un aspirante calzolaio, decide di saltare la lezione per disegnare nella tranquillità di in un bellissimo giardino. È qui che incontra per la prima volta Yukari Yukino, una donna bella ma misteriosa. Offrendosi di realizzare le sue nuove scarpe, Takao continua a incontrarsi con Yukari durante la stagione delle piogge e, senza nemmeno rendersene conto, i due riescono ad alleviare le preoccupazioni nascoste nei loro cuori semplicemente stando insieme. Un film di animazione delicato e poetico.

VINLAND SAGA 

Il giovane Thorfinn è cresciuto ascoltando le storie di vecchi marinai che avevano viaggiato nell’oceano e raggiunto un luogo leggendario, Vinland. Quel mitico paradiso è in netto contrasto con il villaggio ghiacciato in Islanda dove è nato, e certamente lontano dalla sua attuale vita da mercenario. La guerra è la sua casa adesso.

La guerra tra Inghilterra e danesi peggiora ogni anno che passa. La morte è diventata un luogo comune e i mercenari vichinghi interessati solo al denaro, sono al servizio del migliore offerente. Tra questo caos, Thorfinn deve vendicarsi e uccidere Askeladd, colui che ha ucciso suo padre. Tratto dall’omonimo apprezzato manga storicoVinland Saga alla sua prima stagione si è guadagnato l’attenzione di pubblico e critica grazie al curato mix di ricostruzione storica e intreccio narrativo.

LEGGI ANCHE: Tokyo Ghoul: 5 motivi per recuperare l’anime.

Anime da vedere su amazon prime – Ride Your Wave

RIDE YOUR WAVE

Incantata dal surf e dal mare, Hinako Mukaimizu è una ragazza vivace che frequenta il college in una città costiera e non ha pensieri per il futuro. La sua vita prende una svolta inaspettata quando un incidente di fuochi d’artificio incendia il condominio in cui vive e lei viene salvata da un vigile del fuoco di nome Minato Hinageshi. Dopo essersi incontrati, i due fanno amicizia rapidamente: Hinako si innamora presto della personalità affidabile di Minato e del suo coraggio, mentre Minato è incuriosito dal surf ed è desideroso di imparare.

Quando Hinako inizia a insegnare a Minato il surf, i due si innamorano e iniziano una relazione tenera e affettuosa. Tuttavia, sebbene il surf possa sembrare divertente e spensierato, può comunque essere un’attività pericolosa e imprevedibile. Questo è ciò che Hinako scopre quando un incidente di surf cambia completamente la sua vita, costringendola ad affrontare il futuro. Alla ricerca della propria vocazione, Hinako inizia il suo viaggio alla scoperta di sé, tenendo Minato al suo fianco mentre tenta gradualmente di trovare il suo scopo nella vita.

8 anime da recuperare disponibili su Amazon Prime
anime da vedere su Amazon Prime: Akira

AKIRA

Anno 2019: le grandi metropoli sono state spazzate via dopo la Terza Guerra Mondiale. Tokyo è teatro di scontri tra bande di motociclisti, e tra queste si distingue la gang dei giovani Kaneda e Tetsuo. La polizia segreta cerca di mettere un freno alla minaccia per poter continuare lo sviluppo del segretissimo progetto Akira.
Dal 1988 Akira ha influenzato registi e scrittori di tutto il mondo grazie al suo immaginario cyberpunk, riuscendo ad entrare nella classifica dei 500 film migliori di tutti i tempi stilata da Empire.

HAIKYU! – L’ASSO DEL VOLLEY 

Ispirato dopo aver visto in azione un asso della pallavolo soprannominato “Piccolo gigante”, il piccolo Shouyou Hinata fa rivivere il club di pallavolo nella sua scuola media. La nuova squadra arriva persino a partecipare a un torneo; tuttavia, la loro prima partita si rivela essere l’ultima quando vengono brutalmente schiacciati dal “Re della corte”, Tobio Kageyama. Hinata giura solennemente di superare Kageyama e così, dopo essersi diplomato alla scuola media, si unisce alla squadra di pallavolo della Karasuno High School, solo per scoprire che il suo rivale giurato, Kageyama, è ora suo compagno di squadra.

A causa della sua bassa statura, Hinata fatica a trovare il suo ruolo nella squadra, anche con la sua bravura nel salto. Sorprendentemente, Kageyama ha dei problemi che solo Hinata può risolvere, e imparare a lavorare insieme sembra essere l’unico modo per raggiungere successo della squadra. Basato sull’omonimo manga shounen di Haruichi Furudate, Haikyu! è una commedia sportiva esilarante ed emozionante che segue due atleti determinati mentre tentano di risolvere un’accesa rivalità per rendere la loro squadra di pallavolo del liceo la migliore in Giappone.

LEGGI ANCHE: Vampire Knight: 5 motivi per recuperare l’anime

8 anime da recuperare disponibili su Amazon Prime
anime da vedere su Amazon Prime: Toradora!

TORADORA!

Ryuji è un ragazzo tranquillo, timido e ossessionato dalla pulizia della casa. Il primo di giorno di scuola nel nuovo liceo si incontra/scontra con una strana ragazza di nome Taiga: nonostante sia piccola e carina, Taiga ha un carattere estremamente irascibile e nessuno può fermarla una volta che inizia a tirare pugni. Tuttavia, Ryuji scopre un segreto di Taiga che nessun altro conosce. Toradora! è perfetto per chi vuole immergersi in una storia adolescenziale divertente, ma anche emotivamente di impatto.

Comments
To Top