fbpx
Cinema

Animali Fantastici: cosa significa la misteriosa frase di Grindelwald a Newt?

animali fantastici

Will we die, just a little?

Questa è la frase che il catturato Grindelwald, riprese le sue sembianze, mormora a Newt prima di essere portato via dal MACUSA, alla fine di Animali Fantastici e Dove Trovarli.

“Moriremo, giusto un poco?”

Frase sibillina e misteriosa che nella sua stranezza ha suscitato davvero molta curiosità. Anche l’ordine delle parole è particolarmente inusuale tanto che alcuni fan si sono spinti, senza successo, ad anagrammarla per scoprirne un significato nascosto.

Ha forse a che fare con i Doni della Morte?

Oltre al suo desiderio di annullare lo Statuto di Segretezza che costringe i maghi ad una vita nascosta, Grindelwald è conosciuto anche per il suo grandissimo interesse per i Doni della Morte. Impossibile non notare la forma del ciondolo che affida a Credence. Il collegamento viene spontaneo, ma c’è da considerare che Grindelwald non è  interessato a sconfiggere la morte quanto lo era Voldemort, ma più al formidabile potere contenuto nei Doni.

Animali Fantastici e dove trovarli

O con gli Horocrux?

Sappiamo che creare un Horocrux corrisponde al separarsi da un piccola parte della propria anima per relegarla in un oggetto. Non possono essere quindi considerati una piccola morte? Come ipotesi sembra un po’ improbabile considerato che già tanto spazio gli Horocrux hanno avuto nella saga di Harry Potter.

E’ forse un messaggio per Silente?

E’ la spiegazione più convincente considerato il passato turbolento che Grindelwald e Silente hanno condiviso e il fatto che Grindelwald sappia che Newt è in qualche modo molto legato al professore. E’ probabile che i due vecchi amici non sia siano più parlati dopo gli eventi legati alla morte di  Ariana. Con il prossimo film ambientato in Inghilterra e a Parigi i cammini di Newt e Silente torneranno ad incrociarsi presto e forse Gindelwald si augura che Newt rcapiti il messaggio proprio al suo vecchio amico

animali_fantastici-04

E’ un avvertimento per il futuro?

Parlando con Credence, Graves gli rivela di avere avuto delle visioni del futuro. Un futuro grandioso che entrambi condivideranno. Era la verità o stava solo manipolando il ragazzo? E se fosse vero, Grindelwald ha forse avuto una visione del futuro che lui e Newt condivideranno?
O forse più semplicemente si riferisce alla condizione attuale dei maghi che, costretti alla segretezza dello statuto, stanno sacrificando la loro natura e in qualche modo morendo a poco a poco? Sappiamo bene che l’intenzione di Gindelwald è quella di vedere un giorno i maghi dominare proprio i No-mag.

Tante teorie intorno ad una piccola frase. Ed è totalmente possibile che Grindelwald, da psicopatico quale è, non abbia nascosto nessuno significato in quelle parole, ma le abbia scelte a caso solo per esasperare Newt nel momento dell’apparente vittoria.

E voi che ne dite? Avete una vostra teoria?

Comments
To Top