fbpx
Cinema

Angelina Jolie divorzia da Brad Pitt

L’amore è eterno finché dura direbbe Verdone, ma la triste verità è un’altra: quello che per alcuni era una favola d’amore e per altri un vile tradimento è giunto al capolinea.

 pitt-jolie-1I Brangelina si sono lasciati!

 Angelina Jolie ha chiesto il divorzio da Brad Pitt citando ‘differenze inconciliabili’, come confermato dall’avvocato dell’attrice.

Robert Offer ha detto che ha presentato istanza di ‘scioglimento del matrimonio’ lunedì, aggiungendo che ‘la decisione è stata presa per il bene della famiglia’.
Lei non rilascerà commenti, e chiede che alla famiglia sia data la sua privacy in questo momento’ ha aggiunto Offer in un comunicato.

La coppia stava insieme dal 2004, ma si sposò solo nel mese di agosto del 2014.

pitt-jolie-separaz

Il manager di lunga data della Jolie, Geyser Kosinski, ha detto a E! Online: ‘Angelina farà sempre ciò che è meglio per prendersi cura della sua famiglia’.

Questo era il secondo matrimonio di Pitt, avendo precedentemente sposato la star di Friends, Jennifer Aniston, mentre per la Jolie era il terzo dopo quelli con Billy Bob Thornton e Jonny Lee Miller.

Secondo il sito di intrattenimento statunitense TMZ, le carte del divorzio riportano la data della separazione al 15 settembre, e i conflitti sarebbero incentrati sull’affido per i bambini, l’abuso di sostanze e la rabbia.

pitt-jolie-figliE’ sottinteso, infatti, che Jolie chiederà al giudice di avere la custodia fisica dei sei figli della coppia e di dare a Pitt i diritti di visita. E’ significativo che lei non voglia che Brad abbia la custodia fisica congiunta, ma solo la custodia legale congiunta.

Fonti vicine alla coppia dicono che la decisione di Angelina di separarsi ha a che fare con le capacità genitoriali di Brad, e lei è molto arrabbiata con i suoi metodi. E’ stata invece esclusa una presunta “terza persona” come causa della rottura [riferendosi alla chiacchierata amicizia tra Pitt e Marion Cotillard, partner sul set del film Allied], la sua decisione di separarsi è stata presa unicamente a causa dell’interazione di Brad con i loro figli.

Le fonti dicono a TMZ che Angelina si è ‘stufata’ del consumo da parte di Brad di marijuana e sembra pure di alcool, che, unito a quello che lei crede sia ‘un problema di gestione della rabbia’, diventava secondo lei pericoloso per i bambini.

pitt-jolie-matrimonioLa coppia ha sei figli insieme: Maddox, Pax, Zahara, che sono stati adottati, oltre ai figli biologici Shiloh e i gemelli Knox e Vivienne.

Angelina è conosciuta per il suo lavoro di beneficenza: è stata ambasciatore per l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati per 11 anni prima di diventare un’inviata speciale nell’aprile 2012.

Nel 2013, ha annunciato di aver subito una doppia mastectomia per ridurre le sue possibilità di avere il cancro al seno.

angelina-jolieL’attrice ha parlato della sua esperienza al New York Times, dicendo di avere preso questa scelta dopo che il suo medico le aveva detto di avere un alto rischio di sviluppare il cancro al seno.

“Appena ho capito che questa era la mia realtà, ho deciso di agire per ridurre al minimo il rischio”, ha detto la star premio Oscar nel 2000.

Due anni più tardi, si è fatta rimuovere le ovaie e le tube di falloppio come misura preventiva contro il cancro.

L’anno scorso, in vista della diffusione di By The Sea, il drama romantico con la coppia protagonista, la Jolie ha detto al Telegraph: ‘Brad e io abbiamo i nostri problemi. Litighiamo e abbiamo problemi come qualsiasi altra coppia. Abbiamo giorni in cui ci scontriamo duramente e vogliamo spazio, ma i problemi nel film non sono i nostri problemi specifici’.

La BBC riferisce che la Jolie sarà rappresentata dall’avvocato Laura Wasser, i cui clienti precedenti includono Johnny Depp, Kim Kardashian, Stevie Wonder e Britney Spears, e non chiederà gli alimenti.

pitt-jolie-2

La Jolie, che è la figlia degli attori Jon Voight e  Marcheline Bertrand, ha aumentato la sua fama partecipando a film come Il collezionista di ossa e Ragazze interrotte, per cui vinse un Oscar come miglior attrice non protagonista.

Angelina è stata il volto di Lara Croft nella serie di film di Tomb Raider e avuto ruoli importanti in Changeling, Salt, A Mighty Heart, Wanted e Maleficent.

L’attrice ha anche diretto Unbroken, un film di guerra su un prigioniero della seconda guerra mondiale.

Pitt, invece, ha iniziato a recitare, apparendo al fianco di Susan Sarandon e Geena Davis in Thelma and Louise.

brad pittBrad ha continuato ad apparire in film come Fight Club, Ocean’s Eleven, World War Z, Snatch e Il curioso caso di Benjamin Button.

Il suo lavoro comprende anche la produzione di 12 anni Schiavo, che ha vinto un l’Oscar come miglior film nel 2014 e The Big Short, in cui ha anche recitato.

Pitt e Jolie, di recente, avevano lavorato insieme su 2015 in By The Sea, un film drammatico scritto, diretto e prodotto dalla Jolie, che si concentrava su una coppia che cerca di aggiustare il proprio matrimonio durante il soggiorno in un hotel francese. Il film, però, non ha avuto successo ed è stato ritirato dai cinema poco dopo il rilascio. Quasi fosse un presagio della fine della loro unione.

L’ultima volta che sono stati paparazzati insieme è stato nel mese di luglio quando la coppia era fuori assieme ai gemelli, Knox e Vivienne, per una colazione di compleanno a West Hollywood.

brad-and-angelina-breakfast

copyright TMZ

Intanto, mentre i fan Brangelina piangono per la fine della loro coppia amata, sul web impazzano meme con protagonista la Aniston, ex moglie tradita di Brad, che gongola felice.

aniston

Comments
To Top