fbpx
0Altre serie tv

Andrea Lattanzi: 8 curiosità sull’attore che veste i panni di Dario nella serie TV Summertime

Andrea Lattanzi in Summertime

In questi giorni abbiamo scritto ampiamente di Summertime. La nuova serie TV italiana di Netflix ci ha conquistati tanto che l’abbiamo divorata in pochi giorni e ora siamo curiosi di sapere se tornerà con una seconda stagione. In attesa di ottenere maggiori informazioni sul suo futuro, ci siamo soffermati sui suoi protagonisti per ottenere qualche dettaglio in più sulla loro vita professionale e privata. Eccoci dunque qui a parlare anche di Andrea Lattanzi (Sulla mia pelle, Manuel), l’attore che nella serie TV veste i panni di Dario, miglior amico di Alessandro (interpretato da Ludovico Tersigni) e Sofia (interpretata da Amanda Campana).

Leggi Anche: la recensione della prima stagione di Summertime

Tutto quello che sappiamo su Andrea Lattanzi

Andrea Lattanzi nel film "Manuel"
Andrea Lattanzi nel film “Manuel”

La recitazione è nata per caso

In un’intervista a DireGiovani.it Andrea Lattanzi ha confessato di essersi avvicinato alla recitazione per caso grazie ad un volantino che cercava giovani comparse:

Dovevo fare il provino per un film di Michele Placido, Romanzo Criminale. Andai a Cinecittà per il ruolo di uno dei ragazzi che rubavano un auto. È andato benissimo.

Anche se la partecipazione poi non andò a buon fine, il protagonista di Summertime non si è dato per vinto e successivamente ha intrapreso un percorso formativo per poter lavorare come attore.

Leggi Anche: 8 curiosità su Rebecca Coco Edogamhe, l’attrice che veste i panni di Summer nella serie TV Summertime

Ha studiato all’estero

Il protagonista di Summertime ha studiato principalmente a Roma, ma ha anche frequentato dei corsi all’estero e più precisamente a New York presso la New York Film Academy.

Adora scrivere

Secondo quanto pubblicato da GossipBlog.it, l’attore adora scrivere. Nel tempo libero si dedica infatti alla stesura di sceneggiature e testi di canzoni.

Utilizza i social network

… E questa è una super notizia per noi fan. Per seguirlo nella vita professionale e privata possiamo infatti far riferimento al suo profilo ufficiale di Instagram dove conta ad oggi più di 50.000 follower.

Si è ispirato a Stranger Things

In una recente intervista a Cinematographe.it l’attore ha confessato di essersi ispirato a Stranger Things per rapportarsi con il suo personaggio in Summertime:

Non mi sono ispirato a una serie in particolare, ma ho rivisto di recente Stranger Things, che ho amato tantissimo. Quando ho visto Dustin, che porta un po’ la storia anche sul comico, mi ci sono per certi versi rivisto, trovando alcune somiglianze in certe cose, anche se come personaggi siamo diversi. Però è stato figo fare questo accostamento, dato che è sempre un prodotto Netflix.

Leggi Anche: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione di Summertime

Parla fluentemente l’inglese

Oltre all’italiano, Andrea Lattanzi parla fluentemente anche inglese.

E’ (forse) single

Come altri suoi colleghi in Summertime anche Andrea Lattanzi ama la riservatezza. Non si sa dunque moltissimo della sua vita privata e per questo la stampa italiana ipotizza che sia ancora single.

Adora gli sport

Andrea Lattanzi è una persona molto sportiva. Nel tempo libero adora praticare la box, il calcio, il nuoto, la vela, la canoa, l’equitazione, il tennis e lo sci. E ovviamente non disdegna la palestra:

Vado in palestra, penso sia importante curare il proprio corpo.

Fonti: Cinematographe.it, DireGiovani.it, GossipBlog.it

Comments
To Top