fbpx
CinemaNews Cinema

Amici Miei: Torna al cinema per due sere zingare

Gli amanti dei vecchi film al cinema non sono di certo mancati alla serata speciale dedicata ad ‘Amici Miei’.

Dopo 40 anni, i quattro zingari tornano al cinema Lunedì 16 e Martedì 17 Novembre per la versione amici mieirestaurata di ‘Amici Miei’. La macchina del tempo ci riporta nel 1975 con il Necchi (Duilio Del Prete), il Melandri (Gastone Moschin), il Perozzi (Philippe Noiret), il Sassaroli (Adolfo Celi) e il Mascetti (Ugo Tognazzi) per quello che un viaggio, una zingarata, senza meta e di cui non conosci la fine finché non è finito.

L’opera di Monicelli, a tutti gli effetti una delle più grandi commedie italiane, non è stata scalfita dal tempo. Lo puoi notare se vai al cinema una di queste due sere, senza dubbio non sarai l’unico a ridere fino alle lacrime.
I quattro amici iniziano quello che è un viaggio senza scopo, che diventa il racconto delle storie dei protagonisti, dal Conte caduto in disgrazia fino al romantico che si innamora perdutamente di una bella donna. Viaggi, donne, consigli e scherzi fanno da padrone per quello che è un inno alla amicizia sullo sfondo della magnifica Firenze (le C sono completamente assenti dal film).

Vi consigliamo di correre al cinema per una di queste serate evento. Se lo hai già visto puoi guardarlo sul grande schermo, se non ti sei ancora gustato questo capolavoro, devi assolutamente andare a vederlo.

Lisa Nieri

Amo le storie, che siano serie TV, film o libri. Sono sempre pronta a intraprendere un nuovo viaggio con un personaggio interessante. Che dire? Sono un'apprendista nerd!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio