fbpx
News Serie TVSerie Tv

Reese Witherspoon produrrà la comedy Americanized su una famiglia iraniana per ABC

La ABC sta sviluppando Americanized, una commedia di mezz’ora ispirata al libro di memorie di Sara Saedi, Americanized: Rebel Without A Green Card, prodotto da Hello Sunshine di Reese Witherspoon, che ha un accordo generale con ABC Studios.

Di cosa parla Americanized

Scritto da Saedi (iZombie), Americanized racconta la storia di una famiglia iraniana amorevole e anticonformista che vive con un enorme segreto: sono immigrati senza documenti. Raccontato attraverso uno sguardo irriverente e sincero e senza connotazioni politiche.La serie TV offrirà agli spettatori una finestra sulla vita di una famiglia mediorientale esplorando le verità universali che legano ogni tipo di famiglia “americana”.

Nel libro, Saedi condivide la sua storia: di come è stato crescere a San Jose, in California, in un’amorevole famiglia iraniana e del suo shock quando scopre che lei e il resto della sua famiglia sono privi di documenti. Saidi sarà produttrice esecutiva assieme alla Witherspoon con Hello Sunshine e Lauren Levy Neustadter.

L’accordo arriva nove anni dopo che ABC si era cimentata in una commedia familiare iraniana con Funny In Farsi, basata sul “Memoir of Growing Up Iranian in America” ​​di Firoozeh Dumas. Il progetto vedrà il pilot diretto da Barry Sonnenfeld.

LEGGI ANCHE: indiscrezioni sul possibile terzo capitolo de La rivincita delle Bionde

Le commedie di ABC

Negli ultimi anni, ABC ha cercato di espandere il suo marchio di commedie familiari per rappresentare meglio le diverse sezioni della società americana. La rete ha lanciato con successo una commedia familiare afro-americana con Black-ish, una commedia di una famiglia asiatica americana con Fresh Off the Boat e ha anche cercato di trovare un’altra commedia di famiglia latina con Cristela. Oltre ad Americanized, la ABC sta anche sviluppando la commedia multi-generazionale della famiglia latina Food and Familia prodotta da Peter Murrieta e Overbrook Entertainment con protagonista Danny Trejo, la cui vita ha ispirato la serie.

LEGGI ANCHE: Comedy: un genere in via di estinzione? Ripercorriamone passato e futuro

Oltre ad iZombie della CW, Saedi ha scritto in precedenza The Goodwin Games per Fox. Ora è impegnata nel film drammatico della ABC / ABC Studios Grand Hotel.

Tra le produzioni di Hello Sunshine vi sono pure la miniserie di Hulu di Witherspoon e Kerry Washington, basata sul bestseller di Celeste Ng del 2017 Little Fires Everywhere; una serie comica per Apple creata da Colleen McGuinness e ispirata alla raccolta di racconti di Curtis Sittenfeld You Think It, I’ll Say It; la serie di Apple Are You Sleeping, con produttrice esecutiva e interpretata da Octavia Spencer; un miniserie adattamento del romanzodi Daisy Jones & The Six for Amazon; e una serie ancora senza titolo prodotta da Apple e interpretata da Jennifer Aniston e Witherspoon.

Fonte: Deadline.

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio