fbpx
News

American Horror Story, finalmente svelato il tema della stagione 6 (trailer)

American Horror Story

Spoiler alert: se non avete ancora visto la prima puntata, questo articolo contiene alcuni dettagli della prima puntata.

 

Finalmente , il mistero è svelato.
Dopo averci tenuto all’oscuro il tema di questa stagione di American Horror Story, Ryan Murphy e Brad Falchuck finalmente ci annunciano che il tema è:

My Roanoke Nightmare”

Adesso dobbiamo capire, che cosa significa?

“Roanoke” si riferisce all’isola di Roanoke nel Nord Carolina, sito della famosa “Lost Colony” ; 117 coloni inglesi che scomparvero tra il 1585 e il 1587, lasciando dietro di loro solo un messaggio “Croatoan” ( il nome di una tribù di Nativi Americani con cui i coloni avevano stabilito delle relazioni) inciso in un albero.

American Horror StoryLa scomparsa avvenne durante la guerra Anglo-Spagnola, che interdiva i rifornimenti dalla madre patria. Risultato, non si è mai saputo con certezza cosa fosse accaduto alla colonia, anche se ci sono varie opinioni a riguardo, ad esempio che fosse stata assorbita in un’altra colonia o che sia stata attaccata e conquistata dai loro vicini. In ogni casa, la “Lost Colony” rimane uno dei più grandi misteri Americani.

“The Lost Colony” sarà la storia su cui si basa questa stagione, visto che all’inizio di Agosto, quando TMZ ha rilasciato della foto da Santa Clarita, CA, dove aveva la base il set di AHS e include una foto di un albero con incisa la parola “Croatoan”.

Ancora una volta, Murphy e Falchuck avrebbero potuto chiamare questa stagione “horror movie mash-up” dato che un omaggio ad un gran numero di classici, così come  era stato promesso dai 24 trailer che abbiamo visto durante l’estate.
Ai TCA, FX Network CEO John Landgraf ha detto ” che solo uno di quei trailer era accurato”. A giudicare dai callbacks sull’episodio di stasera, molti di questi teaser erano accurati, in effetti, visto il tema scelto da Murphy e Falchuck, dobbiamo dedurre che vedremo molto di più.

Grande assente della premiere è Lady Gaga, che aveva annunciato il suo ritorno nello show la scorsa primavera sul e l’abbiamo vista nel teaser con un millepiedi che le camminava sul volto. Lei non era sola, ci sono molti altri attori di American Horror Story che dobbiamo ancora vedere: Denis O’Hare, Finn Whittrock, Cheyenne Jackson, Evan Peters, Matt Bomer e Jacob Artist.

Lady GagaLa sesta stagione ricorda un po’ le colline hanno gli occhi, un po’ Shining e un po’ Wicker man, e una piccola dose di horror Italiano ( The Haunting of Helena, in italia Fairytale ) e una piccola parte di Saw ( l’uomo travestito da maiale che si aggira nella foresta). Alcuni credono che Murphy e Falchuck si ispireranno anche a The Mist” di Stephen King, ma non per il momento la serie si baserà  soltanto sulfolklore Coloniale in una foresta spettrale, niente mostri.

Al PaleyFest lo scorso marzo, Ryan Murphy è stato molto vago sul tema della sesta stagione, dicendo “stiamo lavorando su due idee in una sola volta, cosa che non abbiamo mai fatto”  nel frattempo indicava “opera” e “bambini” come indizi, beh, non lo erano anche se un fotogramma di un bambino che piange e una coppia che tentava di averne uno poteva indicare che ci potremmo avere una sorta di “It’s Alive” molto presto. Anche se la struttura del format di questa stagione di American Horror Story ci indica un vero crime documentary.

American Horror Story-My Roanoke NightmareCon l’avvertimento all’inizio dell’episodio ” la seguente storia si basa su fatti reali”, American Horror Story ha rimesso in gioco Lily Rabe e Andre Holland che interpretano rispettivamente Shelby e Matt. Si sono conosciuti in una classe di yoga a Los Angeles, si sono innamorati e adesso aspettano un bambino. Durante un appuntamento, Matt viene aggredito da una gang, e viene messo fuori combattimento e il setto nasale rotto. Shelby perde il bambino.
Si trasferiscono quindi  nella foresta del nord Carolina per avere una vita più tranquilla, in stile le colline hanno gli occhi. La coppia compra una fattoria del 1792. Mentre Matt e Shelby ricostruiscono la loro storia raccontandola alla telecamera, nei Flashback vengono interpretati da Sarah Paulson e Cuba Gooding Jr.

 

Quindi i temo di American Horror Story sono stati : Murder, Asylum, Coven, Freak Show e Hotel. Ci è chiaro che ogni stagione ha uno stile, un ambientazione e un tempo differente, con Hotel che è stato ispirato, per la maggior parte a Gaga, e alla sua aura freak e gothic che ritroviamo nei suoi video. Parte del divertimento di questa stagione sarà indovinare a quali orrori Murphy e Falchuck daranno vita.

Comments
To Top