American Horror Story

American Horror Story rinnovata per la quinta stagione!

Dopo l’enorme successo della premiere del quarto capitolo dell’antologia, ‘Freak Show‘, FX ha deciso bene di annunciare il rinnovo per una quinta stagione di American Horror Story.

La decisione non è basata, sicuramente, solo sugli ascolti dell’episodio andato in onda mercoledì scorso, che sono stati da record sia per la serie che per FX, con un totale di 10 milioni di spettatori, ma questo risultato è frutto di una costante crescita della serie targata Ryan Murphy e Brad Falchuck. Sin dagli esordi, gli ascoltiimg_9715-97d15c2d1dabf6c21123cbceccd1596ba8b3b863-s6-c30 di American Horror Story non hanno fatto che crescere ed ogni stagione ha sempre battuto la precedente. I riconoscimenti non sono venuti, però, soltanto dal pubblico, ma anche e soprattutto dalla critica che ha sempre lodato la serie, che ha alle spalle un team di autori e produttori straordinario, con a capo il buon vecchio Ryan Murphy, ed un cast stellare, cresciuto stagione dopo stagione, guidato dalla straordinaria Jessica Lange.

Con questi presupposti non c’è da stupirsi che i dirigenti della FX non ci abbiano pensato due volte a rinnovare la serie, come conferma lo stesso John Landgraf, l’amministrazione delegato del network: “L’antologia di American Horror Story ha avuto la più alta traiettoria di crescita nella storia di FX, senza parlare del fatto che la quantità di award ricevuto sia senza precedenti. Con Ryan Murphy ed i suoi colleghi, Brad Falchuk, Dante Di Loreto e Tim Minear al timone non c’è da stupirsi del successo della serie. AHS continua a regalare storie interessante, un cast straordinario, guidato da Jessica Lange”.

Ovviamente per il momento non si hanno notizie né su tema né sul cast della quinta stagione, fatta eccezione che quasi sicuramente non dovrebbe esserci Jessica Lange, che aveva dichiarato che Freak Show sarebbe stata l’ultima, anche se Ryan Murphy è convinto di riuscire a convincerla ad essere presente in qualche modo.

Comments
To Top