fbpx
American Horror Story

American Horror Story: Hotel ed il fantomatico corridoio

Per una serie come American Horror Story le location ed il set hanno un ruolo fondamentale, soprattutto nel creare l’atmosfera giusta. Il problema è che spesso ci sono conseguenze anche sullo stesso cast.Mark Worthington

Il famoso corridoio di Hotel ha mandato in confusione attori ed addetti ai lavori, che spesso si sono persi. “Sembrava quasi che fosse infestato” ha detto il direttore della scenografia Mark Worthington.

Il set era perfettamente in linea con la trama ed in particolare con la storyline di John Lowe, il personaggio interpretato da Wes Bentley: “È un po’ come per John che rincorre i bambini durante tutta la stagione. Il set ha quattro corridoio praticamente identici. Alcune persone non sono mai riuscite ad orientarsi ed erano in costante stato di confusione su quale fosse la porta dell’uscita”.

Proprio Hotel è sicuramente la stagione più cruenta di American Horror Story finora, ma per gli addetti ai lavori e, soprattutto, per chi si occupa di horror quotidianamente, o quasi, non c’è nulla di strano “è solo sangue finto”, ha detto Worthington, anche se “quando non ci sono gli attori, sembra davvero una scena del crimine”.

Comments
To Top