fbpx
American Horror Story

American Horror Story : FX conferma la sesta stagione

American horror story

FX ha ordinato la sesta stagione della innovativa e pluripremiata serie American Horror Story. E’ stato annunciato  nei giorni scorsi da John Landgraf, CEO di FX Networks e FX Productions. Il sesto capitol di AHS non ha ancora un titolo, ma andrà in onda su FX nel 2016, con la solita e solida presenza di Ryan Murphy e Brad Falchuk.

AmericanHorrorStory5x07MarchGagaCon il sesto capitolo in arrivo il prossimo anno, American Horror Story ha indubbiamente contribuito a ridefinire i punti di riferimento della televisione – ha detto Landgraf – Da Murder House ad Hotel, AHS ha sperimentato un nuovo format per la televisione ed è diventato il più seguito show di FX; ma ha anche spinto ogni confine immaginabile di eccellenza creativa e di audacia. Questo è ancora più notevole perché Ryan e Brad Falchuk strappano il copione, ogni anno, sfidando l’intero team creativo a proporre qualcosa di ancora più spettacolare, spaventoso e divertente. Non si poteva chiedere di più ad un artista, al team creativo per ogni nuova puntata consegnata’.

Ryan Murphy lavora come co-creatore, showrunner, produttore esecutivo, sceneggiatore e regista di American Horror Story: Hotel e Brad Falchuk è co-creatore, produttore esecutivo e scrittore. Tim Minear, Brad Buecker, Jennifer Salt, James Wong e Alexis Martin Woodall sono nel team anche come produttori esecutivi. Il franchise American Horror Story è prodotto dalla Twentieth Century Fox Television.

murphy-falchuk-screening-american-horror-story-asylum-01I primi quattro capitoli di American Horror Story hanno ricevuto 71 nomination agli Emmy Award di cui 13 vittorie, tra cui cinque premi Emmy per il solo quarto capitolo, Freak Show. Il quinto capitolo, Hotel, ha una media di telespettatori più alta delle medie dei precedenti capitoli.

American Horror Story: Hotel vanta un cast stellare che include Lady Gaga, Sarah Paulson, Kathy Bates, Angela Bassett, Wes Bentley, Matt Bomer, Chloë Sevigny, Denis O’Hare, Cheyenne Jackson, Evan Peters e Finn Wittrock. Cast che, al momento, non sappiamo se verrà confermato per intero per la sesta stagione.

Comments
To Top