
American Horror Story : FX conferma la sesta stagione
FX ha ordinato la sesta stagione della innovativa e pluripremiata serie American Horror Story. E’ stato annunciato nei giorni scorsi da John Landgraf, CEO di FX Networks e FX Productions. Il sesto capitol di AHS non ha ancora un titolo, ma andrà in onda su FX nel 2016, con la solita e solida presenza di Ryan Murphy e Brad Falchuk.
‘Con il sesto capitolo in arrivo il prossimo anno, American Horror Story ha indubbiamente contribuito a ridefinire i punti di riferimento della televisione – ha detto Landgraf – Da Murder House ad Hotel, AHS ha sperimentato un nuovo format per la televisione ed è diventato il più seguito show di FX; ma ha anche spinto ogni confine immaginabile di eccellenza creativa e di audacia. Questo è ancora più notevole perché Ryan e Brad Falchuk strappano il copione, ogni anno, sfidando l’intero team creativo a proporre qualcosa di ancora più spettacolare, spaventoso e divertente. Non si poteva chiedere di più ad un artista, al team creativo per ogni nuova puntata consegnata’.
Ryan Murphy lavora come co-creatore, showrunner, produttore esecutivo, sceneggiatore e regista di American Horror Story: Hotel e Brad Falchuk è co-creatore, produttore esecutivo e scrittore. Tim Minear, Brad Buecker, Jennifer Salt, James Wong e Alexis Martin Woodall sono nel team anche come produttori esecutivi. Il franchise American Horror Story è prodotto dalla Twentieth Century Fox Television.
American Horror Story: Hotel vanta un cast stellare che include Lady Gaga, Sarah Paulson, Kathy Bates, Angela Bassett, Wes Bentley, Matt Bomer, Chloë Sevigny, Denis O’Hare, Cheyenne Jackson, Evan Peters e Finn Wittrock. Cast che, al momento, non sappiamo se verrà confermato per intero per la sesta stagione.
“ma ha anche spinto ogni confine immaginabile di eccellenza creativa e di audacia”.. potrei sapere di che droghe si fa? AHS ormai è l’equivalente del tizio in coma cui non vogliono staccare la spina