fbpx
American Horror Story

American Horror Story: Freak Show, rilasciati dettagli sulla trama e sui personaggi

Per mesi i fan di American Horror Story hanno dovuto accontentarsi di brevissimi teaser, che poco dicevano sul quarto capitolo della serie, ‘Freak Show‘. E’ arrivato il momento, però, per gli addetti ai lavori di sbottonarsi un po’.

Nel numero di Entertainment Weekly dedicato alla stagione televisiva autunnale, il cast ed i produttori di American Horror Story: Freak Show hanno svelato diversi dettagli sia sulla trama che sui personaggi.

La stagione è incentrata su un gruppo di artisti, o meglio fenomeni da baraccone, disadattati, guidato da un ex star del cabaret tedesca Elsa Mars, interpretata da Jessica Lange, che arriva a Jupiter, in Florida, dove dovrà fare i conti con il ‘cattivo’ Twisty the Clown (John Carroll Lynch) che dopo essere ritirato, non sembraahs-freak-show-cast-art essere molto contento dell’arrivo del baraccone.

Per quanto riguarda i personaggi abbiamo:
– Elsa Mars, come detto interpretata da Jessica Lange, che l’attrice stessa ha definito: “E’ un personaggio manipolatorio. Capisce di cosa c’è bisogno e lo procura. Ma voglio che sia chiaro, che Elsa ama queste persone. Ci tiene a loro in un modo egoistico e narcisistico. Non è solo sfruttamento”.
-Sarah Pauson dovrà invece dividersi tra due gemelle siamesi, Bette e Dot, che hanno due personalità agli antipodi, ma niente di banale a detta della Paulson: “Non è semplice come bene e male, è molto più complicato di così, è in pieno stile Ryan Murphy”.
-Un personaggio importante è sicuramente quello di Kathy Bates, che vestirà i panni della donna barbuta, Ethel, spalla destra di Elsa: “Aiuta nella gestione, è una sorta di guardiana della legge. Ha avuto una vita piuttosto tragica. E’ stata una star del circo tra gli anni 20′ e gli anni 30′, poi ha avuto il bambino ed ha iniziato a bere ed Elsa l’ha salvata”- ha detto Ryan Murphy.
-Il figlio di Ethel è Jimmy, interpretato da Evan Peters, nato con le mani a forma di chele, che è il leader maschile del gruppo, finché non arriva il padre, Dell Toledo (Michael Chiklis), culturista in fuga dalla legge, che cercherà di portargli via la leadership.
-Altro personaggio interessante è quello di Angela Bassett ossia la nuova moglie di Dell, Desiree Dupree, che è una donna a tre seni.
-Il cattivo della stagione, come detto, sarà Twisty the Clown, interpretato da John Carroll Lynch, che farà di tutto per rendere la vita impossibile al gruppo: “Indossa una maschera nella parte bassa del volto e ad un certo punto nella stagione la toglierà e quello che vedrete sarà terrificante”-spiega Ryan Murphy.

La premiere dei Freak SHow andrà in onda su Fox l’8 Ottobre.

Comments
To Top