fbpx
American Horror Story

American Horror Story: dopo quattro stagioni Jessica Lange lascia la serie antologica

L’avete amata nei panni della dura Suor Jude in Asylum e in quelli dell’eccentrica suprema in Coven. L’avete adorata sin dalla prima battuta, sia nelle vesti della sarcastica Costance in Murder House, sia in quelle della tedesca Elsa Mars in Freak Show. Tranquilli, non siete i soli ed è tutto perfettamente normale. Jessica Lange, classe 1949, rimane probabilmente una delle migliori caratteriste nel cast della serie antologica di American Horror Story e di tutto il panorama seriale femminile americano.

American Horror Story_Jessica LangeUn elenco di personaggi che però, almeno per quanto riguarda la horror series targata FX, dovrà forzatamente interrompersi qui. La stessa attrice ha infatti dichiarato all’American Horror Story PaleyFest con una frase piuttosto eloquente, “I’m Done“, la fine del rapporto con la produzione seriale di Ryan Murphy e Brad Falchuk. Un divorzio piuttosto annunciato, nonostante l’attrice due volte premio Oscar abbia dichiarato di aver sempre amato molto sia i quattro personaggi da lei interpretati, sia le storie create dai due showrunners americani.

Sfuma così la possibilità di vedere Jessica Lange interpretare a fianco della cantante Lady Gaga la quinta stagione di American Horror Story: Hotel, prevista per Ottobre 2015. Un cast a cui in settimana si sono uniti definitivamente anche Matt Bomer Cheyenne Jackson e che si spera riesca nella difficile impresa di non far rimpiangere l’assenza della tanto apprezzata attrice americana.

 

Comments
To Top