fbpx
American Horror Story

American Horror Story: Coven, Ryan Murphy: “Il più straordinario gruppo di donne mai visto in Tv”

In occasione del PaleyFest di chiusura di American Horror Story: Cover, uno dei creatori della serie, Ryan Murphy ci ha tenuto a sottolineare come la stagione finita sia stata incentrata su personaggi femminili, interpretati da un cast eccezionale, che lui ha definito: “Il più straordinario gruppo di donne mai visto in Tv”.

ryan-murphyMurphy ha spiegato come il noccio di ‘Coven’ fosse, proprio, il potere delle donne, così come il suo collega, ormai storico, Brad Falchuk, che ha detto: “Ogni stagione ha un tema che va al di là del genere, e questa parlava delle donne, di madri e figlie. Non puoi avere un horror più femminile di quello incentrato sulle streghe. Se vuoi raccontare delle donne, non hai scelta”.

american_horror_story_covenPer le interpreti è stato, sicuramente, interessante fa parte del cast, come ammette Angela Bassett: “Ci sono così tante donne nel cast che sei portato a credere che qualcuno possa essere alla fine essere trattato con superficialità, ma non in questo mondo. Sei eccitato per quello che fa il tuo personaggio, ma anche per gli altri personaggi, anche in scene in cui non se presente. E’ come avere tre serie in una. Ti senti pieno, ma poi arriva dell’altro”.

E come di tradizione, al PaleyFest, arriva anche la sorpresa. Ryan Murphy, infatti, così come fece con Kathy Bates l’anno scorso, introduce la nuova recluta del cast: Michael Chiklis sarà nel cast di ‘Freak Show’ nei panni dell’ex marito del personaggio di Kathy Bates e padre del personaggio di Evan Peters.

Murphy ha, inoltre, assicurato che tutti gli attori presenti al PaleyFest torneranno nella prossima stagione, insieme, ovviamente, ai veterani, facendo riferimento anche alla grande assente e regina della serie Jessica Lange, che era però in vacanza con i suoi nipoti. I colleghi ne hanno però approfittato per prenderla un po’ in giro. “E’ una cleptomane”– ha detto, scherzando, Denis O’Hare.

Comments
To Top