fbpx
Media

American Gods: opening credits, poster e character-video sulla serie evento di Starz

american gods

Starz nelle settimane passate ha rilasciato i poster e l’opening dell’attentissima serie American Gods, adattamento dell’omonimo romanzo di Neil Gaiman che debutterà alla fine del mese, 30 Aprile su Starz e in Italia su amazon prime dal 1 maggio.

Ecco la suggestiva sigla:

Bryan Fuller e Michael Green, showrunner della serie TV, in un comunicato stampa seguito al rilascio della sigla hanno commentato: ”

E’ strano voler action figures in una sequenza di opening title?
Astronauti crocifissi, cowboy al neon e centauri S&M ci inchiniamo a Elastic e alla loro visione spettacolare. Un totem di visione divine che non sapevamo di dover venerare fino a quando non ci hanno mostrato la luce con questo richiamo agli American God.

Come si evince dal comunicato, l’ammaliante opening title è stato creato da Elastic.

Ecco i poster rilasciati da Starz, in cui sono ritratti i 10 dei di American Gods:

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”18″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
Il fulcro della serie TV, come il libro di Gaiman, ruota intorno a Shadow Moon (Ricky Whittle), un ex detenuto che, ancora sconvolto per la recente morte della moglie,

diventa guardia del corpo del carismatico Mr. Wednesday (Ian McShane). Mr. wednesday, in realtà, è una potente divinità antica, Odino, in missione  per reclutare suoi “vecchi compagni” (divinità dimenticate), con l’obiettivo di creare un esercito e combattere contro i nuovi “American Gods”.

Nel cast della serie anche Emily Browning,Pablo Schreiber, Yetide Badaki, Bruce Langley, Orlando Jones e Crispin Glover anche nel cast.

Durante la premiere che si è tenuta qualche giorno fa, sono stati inoltre rilasciati anche dei brevi character-video che potete vedere di seguito:

Comments
To Top