fbpx
News Serie TV

American Gods: Gillian Anderson si unisce al cast

Gillian Anderson

Continua ad arricchirsi di prestigiosi nomi il cast di American Gods, la serie prodotta da Starz e tratta dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman. Dopo aver assegnato a Ricky Whittle (da poco uscito polemicamente da The 100) e Ian McShane (protagonista, tra le altre cose, di Pirati dei Caraibi 4 e del settimo episodio della sesta stagione di Game of Thrones) i ruoli dei due protagonisti maschili Shadow Moon e Mr Wednesday rispettivamente, il casting mette a segno un altro bel colpo. Secondo quanto riportato da Variety, la serie ha infatti scritturato Gillian Anderson (apparsa quest’anno nell’atteso ritorno di X – files e prossima tornare sugli schermi per la terza e ultima stagione di The Fall) per il personaggio di Media.

American Gods MediaPortavoce dei Nuovi Dei, Media ha il compito di rappresentare il loro volto pubblico approfittando della maniacale passione dell’uomo moderno per i mezzi di comunicazione per veicolare il proprio messaggio attraverso i volti di personaggi famosi che appaiono sugli schermi di tv, pc, tablet, smartphone. Sempre vivace, Media ha la capacità di rigirare ogni storia in modo da presentarla nel modo più conveniente per raggiungere i suoi scopi. Si troverà, quindi, a svolgere un ruolo importante nella guerra tra le vecchie e le nuove divinità raccontata dal romanzo e di cui preferiamo non dire altro per evitare spoiler a chi non lo abbia letto.

In American Gods, la Anderson ritroverà Bryan Fuller che della serie è showrunner e autore insieme a Michael Green e con cui l’attrice di Chicago ha già lavorato in Hannibal dove interpretava l’ambigua psicologa Bedelia Du Maurier. Una scelta indovinata per una serie che continua a promettere molto.

 

Comments
To Top