fbpx
0Altre serie tv

AMC: ordinati i drama Goliath, The Son e Lodge 49

AMC

AMC_2013Deadline ha reso noto che la AMC sta portando avanti tre script selezionati di recente dalla rete per un ulteriore esame: i drama Goliath, dallo sceneggiatore David Kajganich e dal regista Sean Durkin, e The Son, da Sonar Entertainment e dal produttore Michael Connolly, entrambi adattamenti di libri; e Lodge 49, prodotto da Paul Giamatti. Ma in maniera imprevista, invece di realizzare i pilot, i tre progetti saranno scritti interamente  con un occhio verso gli ordini delle serie complete.

L’obiettivo è quello di avere 3-5 script di backup completati e una prima stagione completamente tracciata per ogni dramma nei prossimi tre mesi, quando la rete deciderà cosa tenere. Se approvato, il progetto porterebbe all’ordine diretto delle serie. Il modello non è nuovo: Starz lo ha utilizzato per tutte le sue serie originali, ed esso è stato anche utilizzato occasionalmente da Netflix e da reti come Fox (Runner), tra gli altri, ma questa è la prima volta che AMC lo ha attuato.

La rete via cavo ha diversifico lo sviluppo di serie e il modello di produzione con tre drama ordinati come serie intere: Into The Badlands e le coproduzioni internazionali Humans The Night Manager. Mentre Into The Badlands così come The Walking Dead hanno bypassato la fase dell’episodio pilota con un ordine di episodi, questa è la prima volta che AMC ha fatto il passaggio aggiuntivo di ideare progetti prima di prendere la decisione di ordinare la serie.

Goliath-amcC’erano stati segnali recenti che AMC potesse puntare verso una nuova direzione. Mentre si prendevano ordini diretti delle serie di progetti come Into The Badlands, Humans e The Night Manager, la rete ha rallentato l’attività dei pilot. I suoi pilot sono stati un mix, di quelli ordinati negli ultimi due anni, solo uno, Fear The Walking Dead, è diventato una serie. La rete ha un altro pilot in cantiere, Preacher.

Di seguito le descrizioni di base dei tre drama di AMC che saranno creati nella stanza degli scrittori.

Goliath

Plan B and Brillstein Entertainment Partners

Scrittore/produttore: David Kajganich

Regia: Sean Durkin (Martha Marcy May Marlene)

Produttori: Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Jon Liebman

Originariamente ideato per la HBO, il progetto è basato sul libro The Autobiography Of An Execution di David R. Dow, un avvocato specializzato in casi di pena di morte.

Lodge 49

Scritto da: Jim Gavin

Produttore: Paul Giamatti e Dan Carey

Un giovane zuccone di Long Beach si unisce ad una vecchia confraternita.

the-son-amcThe Son

Sonar Entertainment/Shinebox

Scrittori/produttori: Philipp Meyer, Lee Shipman e Brian McGreevy

Produttore: Michael Connolly

Tratto dall’omonimo romanzo di Meyer, il progetto è un multi-generazionale racconto epico della storia della nascita degli Stati Uniti come superpotenza, attraverso l’ascesa e la caduta sanguinosa dell’impero petrolifero texano.

Comments
To Top