
AMC annuncia la data della premiere di Breaking Bad
Finalmente la AMC ha annunciato ufficialmente la data della premiere della tirata finale della meravigliosa serie Breaking Bad. Il primo episodio della fase conclusiva della quinta e ultima stagione andrà in onda negli Stati Uniti in data 11 agosto, alle ore 21 locali (costa est) e quindi alle ore 5 italiane (sarebbero 7 di differenza ma abbiamo l’ora legale).
Questa tranche finale consterà di otto episodi e possiamo dire senza dubbio di smentita che si tratta di episodi super attesi dal pubblico. Breaking Bad è stata in grado di catalizzare l’attenzione su di se grazie a una scrittura solidissima, una fotografia particolare e una recitazione di altissimo livello. Il mid-season finale dell’anno scorso ci ha lasciati con un grandissimo cliffhanger, ovvero con Hank, il cognato di Walter, che scopre un libro che potrebbe avergli fatto capire istantaneamente che il tanto ricercato Heisenberg non è altri che suo cognato.
Save the date, quindi. L’undici agosto si ritorna per una volata che ci aspettiamo si rivelerà straordinaria. A seguire, la AMC darà “Talking Bad”, un talk show di commento sull’episodio appena andato in onda. È una cosa che avevano già fatto con Waling Dead (da cui Talking Dead) e visto che funziona, hanno pensato di farlo anche per questa serie.
Non so quanto seguirò il talk. Sicuramente divorerò la serie. Ci becchiamo in agosto.