fbpx
0Altre serie tv

Amazon: In arrivo serie tv ispirata agli anni di college di Sandra Bullock prodotta da John Legend

Amazon sta sviluppando una serie liberamente ispirata agli anni di college di Sandra Bullock, lo ha reso noto Variety.

La Bullock sarà produttrice esecutiva della serie tv, insieme ad Akiva Goldsman e John Legend. K.C. Perry scriverà la sceneggiatura, oltre ad essere anche produttore esecutivo.

Una serie tv sugli anni dell’università della Bullock

La serie è descritta come un mix di drama e comedy ambientato nel mondo della musica e della danza. Lo show si svolgerà nel profondo sud americano negli anni ‘80, dove una giovane donna cupa e anticonformista sfida le aspettative e parte alla ricerca dell’amore, amicizie e una propria identità.

Si dice che l’idea della serie tv sia venuta fuori dalle conversazioni tra Bullock e Goldsman. Goldsman l’ha poi presentata a Marja Lewis-Ryan e alla Legend’s Get Lifted Film Co. per sviluppare ulteriormente l’idea e renderlo un progetto concreto. Lewis-Ryan è ora focalizzato sul revival di L Word su Showtime e sarà quindi un consulente di produzione nel progetto di Amazon. Goldsman e Legend, in precedenza, hanno collaborato alla serie di WGN America Underground.

LEGGI ANCHE: Bird Box – Recensione del film di Netflix con Sandra Bullock

Mike Jackson di Get Lifted, Greg Lessans di Goldsman’s Weed Road, e la Bullock con Fortis Films saranno anche produttori esecutivi. Perry ha recentemente scritto il pilot di Constance per TNT con Elisabeth Shue. I suoi precedenti lavori includono Damien e The Originals.

Un team d’eccezione alla produzione

Bullock, Legend e Goldsman hanno vinto tutti un Academy Awards in diverse categorie: la Bullock come migliore attrice per The Blind Side, Goldsman come migliore sceneggiatura per A Beautiful Mind, e Legend come miglior canzone originale per il film Selma.

Se il progetto dovesse andare avanti, non sarebbe la prima serie televisiva prodotta dalla Bullock. Precedentemente la star 54enne è stata infatti produttrice esecutiva della serie tv comica della ABC di George Lopez, andata in onda per sei stagioni. La produzione televisiva di Goldsman include diversi titoli importanti, tra cui l’imminente Star Trek: Discovery sulla CBS All Access, Titans di DC Universe, Fringe di Fox e la miniserie di Childhood’s End adattamento dell’omonimo romanzo di fantascienza. Oltre a produrre Underground, Legend ha prodotto lo show Sing It On e film come La La Land e Southside with You.

Comments
To Top