fbpx
0Altre serie tv

Amazon: Nicolas Winding Refn al lavoro su una serie crime thriller

Nicolas Winding Refn

Too Old To Die Young è il titolo della serie crime thriller creata da Nicolas Winding Refn per Amazon. Il dramma ha già ricevuto il via libera e sono stati ordinati 10 episodi.

Too Old To Die Young esplorerà il mondo criminale di Los Angeles. La serie dovrebbe avere lo stesso mood della cosiddetta Trilogia del Pusher con Mads Mikkelsen, in cui il regista danese ha esaminato i criminali del suo paese d’origine coinvolti nel traffico di droga. Gli episodi racconteranno i percorsi esistenziali di diversi personaggi nella città degli angeli.

Amazon e Refn hanno già avuto modo di collaborare in passato, visto gli Studios hanno prodotto il suo ultimo film The Neon Demon, horror satirico sul mondo della moda con protagonista Elle Fanning, in concorso all’ultimo Festival di Cannes. Il film ha ricevuto pareri contrastanti dal pubblico e dalla critica.

Nicolas Winding Refn

Refn ha anche girato Bronson con Tom Hardy nei panni del feroce criminale Michael Gordon Peterson, Valhalla Rising (in cui ha avuto di collaborare di nuovo con l’attore danese Mikkelsen), Drive Solo Dio perdona (entrambi con Ryan Gosling).  I suoi precedenti lavori televisivi si limitano alla regia di due episodi di Agatha Christie’s Marple nel 2007 e alla partecipazione in qualità di showrunner di Les Italiens, thriller poliziesco ancora in pre-produzione tratto dai romanzi di Enrico Pandiani.

Refn sarà co-sceneggiatore di Too Old To Die Young insieme al produttore esecutivo Ed Brubaker, oltre ovviamente a dirigere e produrre lo show. Le riprese dovrebbero partire il prossimo autunno a Los Angeles. Brubaker è uno scrittore di fumetti e disegnatore, che ha lavorato come produttore e scrittore per la serie di HBO Westworld. Nel progetto dovrebbe essere coinvolti grandi nomi: Variety afferma che secondo le sue fonti a tre attori di sesso maschile di rilievo sono stati offerti alcuni ruoli.

Fonte: Variety

Comments
To Top