fbpx
News Serie TVSerie Tv

Amazon: annuncia l’arrivo di sei serie tv originali

Amazon si dedicherà alla produzione di serie televisive originali e saranno gli utenti a decidere quali soggetti potranno avere una stagione completa e quali invece esser cancellati e tutto questo grazie alla Amazon Studios, la unit dedicata alla produzione e sviluppo di film e telefilm. Ogni pilot sarà disponibile gratuitamente sulla piattaforma Amazon Instant Video mentre le serie complete, quelle cioè che otterranno il via libera alla produzione grazie ai feedback positivi degli utenti, saranno disponibili esclusivamente agli utenti di Amazon Prime negli Stati Uniti e di LoveFilm in Inghilterra.

amazon_studios-625x300Roy Price, Director di Amazon Studios, ha dichiarato ‘da quando abbiamo lanciato l’idea di produrre e sviluppare contenuti originali, abbiamo ricevuto più di 2.000 idee da creatori di tutto il mondo e con differenti background. L’azienda è estremamente eccitata dall’idea di iniziare la produzione di questi primi sei pilot’.

Di seguito i sei pilot che costituiranno il primo set di contenuti originali distribuiti da Amazon:

  • Alpha House: scritto dal vincitore del premio Pulizer nominato anche agli Academy Award Garry Trudeau (Doonesbury, Tanner ’88). Alpha House seguirà le vicende di quattro senatori che vivono insieme in una casa, presa in affitto, a Washington D.C.
  • Browsers: scritto dal pluripremiato e vincitore di 12 Emmy Awards David Javerbaum (The Daily Show) e diretto da Don Scardino (30 Rock), Browsers è una commedia musicale ambientata a Manhattan che segue le vicissitudini di un gruppo di quattro ragazzi al loro primo lavoro presso un sito di news.
  • Dark Minions: scritto dalle star di The Big Bang Theory Kevin Sussman e John Ross Bowie, Dark Minions è incentrata su due scansafatiche che cercano di ottenere un lavoro su una nave da guerra intergalattica. Il pilot sarà prodotto da Principato-Young (Reno 911).
  • The Onion Presents: The News: è una commedia ambientata nel dietro le quinte di The Onion News Network che mostra sin dove si spingono i giornalisti per restare al top. The Onion Presents: The News è realizzato da Will Graham & Dan Mirk (The Onion News Network, The Onion Sportsdome).
  • Supanatural: è una serie televisiva comica incentrata su due difensori dell’umanità che lavorano in un centro commerciale e lottano contro il sovrannaturale. La serie è scritta da Lily Sparks, Price Peterson e Ryan Sandoval, ed è prodotta da Jason Micallef (Butter) and Kristen Schaal (The Daily Show).
  • Those Who Can’t: scritto da Andrew Orvedahl, Adam Cayton-Holland e Benjamin Roy (Grawlix), Those Who Can’t è una commedia dedicata a tre insegnanti disadattati più immaturi degli studenti stessi ai quali insegnano.

Ricordiamo che Amazon Studios invita gli utenti e i creatori di tutto il mondo di inviare le proprie idee per la realizzazione di nuove serie televisive.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio